The Handmaid’s Tale 3: Perchè June è di nuovo insieme ai Waterford?

20/02/2019 di Redazione

Le riprese di The Handmaid’s Tale 3 si sono spostate a Washington DC e mostrano June di nuovo insieme ai Waterford. Perchè?

Le riprese di The Handmaid’s Tale 3 si sono spostate direttamente a Washington DC. Su tutti i social network più famosi come Instagram e Twitter, sono state postate centinaia di foto che ritraggono moltissime ancelle radunate davanti al Lincoln Memorial. Ma il particolare più interessante, che ha lasciato basiti gli appassionati di questa serie televisiva, rimane senza la minima ombra di dubbio, June insieme a al comandante Waterford e sua moglie Serena Joy.

The Handmaid’s Tale 3 June, Serena e Fred

Perchè June è di nuovo insieme ai Waterford in The Handmaid’s Tale 3?

La domanda qui sorge spontanea, Perchè diavolo June è di nuovo insieme ai Waterford in The Handmaid’s Tale 3? Purtroppo al momento, non disponiamo di informazioni ufficiali che possano fornirci una spiegazione adeguata, ma ciò non impedisce di formulare ipotesi che possano dare una risposta plausibile, alla domanda che tutti si stanno ponendo in questi giorni.

Ipotesi numero 1: Un ricordo

Tutti coloro che conoscono bene The Handmaid’s Tale, ormai sono abituati al tipo di struttura narrativa della serie televisiva distopica, più precisamente quella temporale. Dobbiamo tener presente che a June è affidata la narrazione della storia e per questo, abbiamo potuto osservare il suo passato, prima di Gilead, al suo inizio, sino a qualche anno dopo. Non solo, all’interno della storia, è stato mostrato anche il passato di altri personaggi quali Emily, Moira a Serena. Pertanto è probabile che le scene girate in questi giorni appartengano a momenti precedenti al finale della seconda stagione di The Handmaid’s Tale.

The Handmaid's Tale 3
The Handmaid’s Tale 3

Ipotesi numero 2: L’inizio della lotta

Da molti mesi ormai si parla che il tema principale di The Handmaid’s Tale 3 sarà la resistenza, confermato delle dichiarazioni del produttore esecutivo della serie televisiva targata Hulu, Bruce Miller.

Per questo motivo verrebbe da pensare che le immagini mostrate, possano rappresentare l’inizio della lotta. June è ancora con i Waterford perchè ha deciso di tornare in quella casa, vuole combattere. Sta mentendo, d’accordo con Serena, sugli avvenimenti di quella notte, sulla scomparsa della piccola Nichole. Magari è stata la stessa June ad appiccare il fuoco in casa Waterford di cui vi abbiamo parlato il mese scorso.

Potrebbe aver detto che Emily, dopo aver cercato di uccidere Zia Lydia, abbia rapito la piccola Nichole in preda alla pazzia. D’altronde è Serena che sa la verità, che l’ha aiutata a fuggire, quindi potrebbe essere plausibile che stiano collaborando per distruggere il sistema dall’interno.

Ipotesi numero 3: Un Sogno

La meno probabile, ma non per questo possiamo escluderla a priori, è certamente quella che si tratti di un sogno. June sta sognando il momento in cui viene giustiziata davanti a tutte le ancelle di Gilead, come se fosse una punizione esemplare.

The Handmaid’s Tale 3
The Handmaid’s Tale 3

La nuova stagione di The Handmaid’s Tale, come la precedente, sarà composta da un totale di tredici episodi, i primi tre verranno rilasciati il cinque giugno mentre i successivi, saranno disponibili settimanalmente.

E voi che cosa ne pensate di queste teorie di The Handmaid’s Tale 3? Siete d’accordo o pensate ci possa essere un’altra spiegazione?

Potete darci la vostra opinione se vi va, scrivendo un commento qui sotto.

Continuate a seguirci su talky! per scoprire tutte le novità di The Handmaid’s Tale 3.

Non dimenticate di passare dalla pagina The Handmaid’s Tale Italia  e  Serietvinside e di mettere un mi piace.

Share this article