The Batman, Robert Pattinson è ufficialmente l’erede di Ben Affleck

Dopo le indiscrezioni arriva l’ufficialità, Robert Pattinson sarà protagonista di The Batman e dei probabili ulteriori due sequel firmati Matt Reeves.

Robert Pattinson è ufficialmente il nuovo Batman. La notizia dopo settimane di rumors è stata confermata da Deadline, che spiega come la Warner Bros. abbia sciolto le ultimissime riserve dando l’ok all’ingaggio definitivo dell’ex star di “Twilight” per il prossimo “The Batman” e gli altri due film che andranno a comporre la trilogia di Matt Reeves.

L’attore ha battuto al fotofinish l’altro frontrunner per l’ambito ruolo, Nicholas Hoult, con il magazine americano a svelare di una lunga serie di provini video per entrambi prima che nella giornata di ieri in una riunione decisiva i favori della maggioranza andassero a Robert Pattinson. Il contratto firmato varrà dunque non solo per The Batman, ma anche per i probabili sequel.

Robert Pattinson
Robert Pattinson a Cannes

Il suo ingaggio ha portato a reazioni dure della piazza, ma lo stesso avvenne quando vennero annunciati Michael Keaton, Christian Bale e Ben Affleck, da cui l’attore 33enne riceverà idealmente il mantello dell’uomo pipistrello. La nuova trilogia parlerà di un Batman decisamente più giovane rispetto a quello del DCEU e decisamente più in linea con quanto visto in “Batman Begins”, in cui ricordiamo Christian Bale aveva 31 anni e quindi su per giù la stessa età del suo nuovo erede.

The Batman uscirà il 21 giugno 2021, con laa pre-produzione al via in estate e le riprese entro la fine dell’anno. Matt Reeves tornerà a lavorare con il produttore Dylan Clark, con il quale ha realizzato la nuova acclamata trilogia de “Il Pianeta delle Scimmie”.

Share this article