The Batman: Matt Reeves svela “Sarà ispirato a Chinatown”
15/03/2019 di Redazione
Matt Reeves rivela che l’attesissimo The Batman sarà ispirato al cult anni ’70 Chinatown.
“The Batman” è sicuramente uno dei progetti DC più attesi per i prossimi anni. Ogni nuova notizia sul film non passa inosservata vista la segretezza che si cela dietro “The Batman”. Difatti, Matt Reeves, in risposta ad un’utente su Twitter, ha rivelato che prima di scrivere il film DC ha visto, presso gli studi della Warner Bros, proprio “Chinatown” e che, quindi, “The Batman” si ispirerà a questo.
Il regista Matt Reeves scrive:
“L’ho guardato alla WB prima di scrivere… (Per la milionesima volta, che bel film).”
“Chinatown” segue le vicende di un investigatore privato (interpretato da Jack Nicholson). Una volta ingaggiato per far venire a galla un adulterio, si ritrova coinvolto in una rete di inganni, corruzione e omicidi. Il film è stato nominato ad 11 Academy Awards vincendo per la miglior sceneggiatura originale a Robert Towne.
Reeves ha rivelato che il suo prossimo film DC esplorerà il motivo per cui Batman merita più che mai il titolo di miglior detective del mondo, a differenza degli altri film che hanno solo esaminato le abilità investigative fino ad un certo punto. Aver visto “Chinatown” prima di scrivere la sceneggiatura sembrerebbe essere stata la scelta migliore per cercare di mostrare questo lato del vigilante DC sul grande schermo.
Anche se alcuni dettagli sulla trama di “The Batman” sono ancora in fase di perfezionamento (e dopo l’abbandono di Affleck per il personaggio), il film tratterà di un giovane Bruce Wayne e includerà diversi criminali del pipistrello di Gotham. Matt Reeves, inoltre, ha confermato che il film non si baserà interamente sul fumetto di “One Year” di Frank Miller e utilizzerà le capacità investigative del Cavaliere Oscuro in misura maggiore rispetto ai precedenti DC Films.
E voi cosa ne pensate del progetto? Quali nemici vi piacerebbe vedere in “The Batman”? Fatecelo sapere nei commenti.
“The Batman” uscirà nelle sale statunitensi a partire dal 25 giugno 2021.