The Terror: Tobias Menzies dopo Outlander nell’horror prodotto da Ridley Scott
23/02/2018 di Redazione
Al Film Festival di Berlino è stato presentato il nuovo Drama Horror storico di AMC: The Terror. Cast di prim’ordine per questa serie in 10 parti prodotta da Ridley Scott.
“The Terror” al film festival di Berlino
La nuova serie TV, tratta dall’omonimo romanzo del 2007 di Dan Simmons, racconta la missione polare di due navi: la HMS Erebus e appunto la HMS Terror, alla ricerca di un passaggio attraverso l’oceano artico nella prima metà dell’800.
I primi due episodi sono stati presentati alla rassegna Berlinese, mentre la messa in onda è prevista per il 26 marzo 2018. Un cast molto importante per “The Terror” che conta fra gli altri Tobias Menzies che dopo “Game of Thrones” e soprattutto “Outlander“, torna in una serie di stampo storico. Ritorno in costume anche per il bravissimo Jared Harris che dopo “The Crown” si cimenta in un altro ruolo drammatico e complesso.
Breve sinossi
Tre grandissimi attori
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, i primi due episodi hanno messo in evidenza, oltre alla solidità della narrazione, anche la grandissima prova dei 3 interpreti principali, Hinds, Harris e Menzies, capaci da soli di reggere con la loro bravura il complesso e articolato lato psicologico dei personaggi, unito alla parte prettamente drammatica e horror della serie.
Ci sarà spazio anche per dei flashback ambientati a Londra dove segnaliamo la presenza fra le altre dell’attrice Greta Scacchi e di Caroline Boulton, rispettivamente moglie e Nipote di Franklin. La sceneggiatura è stata affidata a David Kajganich (impegnato anche nel remake horror di Suspiria) e Soo Hugh.
La regia dei primi episodi invece è stata affidata ad Andrew Berger, regista fra l’altro della miniserie “Patrick Melrose” con protagonista Benedict Cumberbatch.