Star Wars: Ron Howard sull’ipotesi cancellazione dei prossimi spin-off
28/06/2018 di Redazione
![](https://www.giornalettismo.com/wp-content/themes/giornalettismo-v3/images/sizes/single.png?version=4.1)
Il regista di Solo: A Star Wars Story, smentisce le voci di Disney sull’eventuale sospensione di tutti gli spin-off di Star Wars.
“Non penso che sia del tutto accurata questa notizia”, continua poi dicendo “Tutti quanti alla Disney e alla Lucasfilm danno davvero importanza ai fan”
Di seguito la video intervista di TMZ:
Ricordiamo che la LucasFilm aveva di fatto già smentito l’ipotesi di interrompere la saga denominata Star Wars Anthology e la dichiarazione di Ron Howard, peraltro amico sia di George LucasFilm che della presidente Kathleen Kennedy, non fa che rimarcare questa decisione.
Star Wars è un processo in continua evoluzione e sicuramente alla LucasFilm e alla Disney stanno riflettendo molto sulla direzione da dare alla saga.
Quanto a Ron Howard ha difeso sin da subito il suo film “Solo” nonostante il box-office non lo abbia premiato (anche se curiosamente è il suo miglior risultato):
“Questo film è andato davvero bene per me, ho avuto una bella esperienza. Gli exit poll sono stati fantastici, la reazione tra i fan che lo hanno visto è stata assolutamente fantastica.”
Ovviamente ha anche dichiarato che per quanto riguarda il lato economico di “Solo“, non è andata proprio come si aspettavano.
Tutto sommato “Solo” non è stato un brutto spin-off dell’universo di Star Wars per la maggior parte dei fan della prima ora, ma il botteghino è quello che conta di più e quindi molte persone lo hanno immediatamente bollato come flop.
Adesso non ci resta che aspettare per avere novità sui prossimi spin-off di Star Wars, che magari dopo tutto potrebbero invertire la tendenza al box-office visto che un eventuale ritorno di Ewan McGregor manderebbe i fan in delirio rispetto alla sostituzione di un personaggio iconico come Harrison Ford.