Netflix: Sky annuncia la partnership, tutti i dettagli

01/03/2018 di Redazione

Sky e Netflix annunciano una nuova grande partnership per raggruppare l’intero servizio Netflix all’interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV.

Netflix entra a far parte del mondo di Sky. La nuova partnership è stata appena annunciata e raggrupperà l’intero servizio all’interno di Sky attraverso la piattaforma di Sky Q, il set box di ultima generazione introdotto il 29 novembre 2017, che permette di connettere la televisione senza bisogno di cavi satellitari. Verrà creato un pacchetto TV che per la prima volta, conterrà tutti i contenuti di entrambe. Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia ha dichiarato:

Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale”.

Netflix

 

Sky e Netflix insieme: Arriva la partnership Europa

Secondo questo accordo, tutti gli abbonati Sky (in Italia sono quasi 5 milioni) potranno accedere direttamente a tutti i contenuti di Netflix che saranno inseriti nel menu di Sky Q. Per quanto riguarda tutti gli abbonati Netflix verrà data la possibilità di traferire il proprio account all’interno del nuovo pacchetto Sky. Intanto, il fondatore e CEO di Netflix Reed Hastings ha dichiarato:

“Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma, siamo lieti di questa collaborazione per riunire il meglio delle ultime tecnologie”.

 

 
L’accordo riguarderà anche i servizi di streaming di Sky senza abbonamento rendendo possibile la visione dei contenuti anche attraverso NOW TV. Questo nuovo pacchetto sarà disponibile  dal 2019, partendo dal Regno Unito e Irlanda per poi arrivare in Italia, Germania e Austria. E allora, cosa ne dite di questa nuova partnership?

Share this article