Riverdale 3×02 “Fortune and Men’s Eyes” | Recensione
18/10/2018 di Redazione
Il secondo episodio della terza stagione di Riverdale è andato in onda mercoledì 17 Ottobre sull’emittente televisiva CW. Ecco la nostra recensione
Riverdale 3×02 – Gryphons & Gargoyles
Un ritorno alle origini in questa stagione per Betty e Jughead. I due si ritrovano uniti dopo tutti i trascorsi della seconda stagione e decidono di indagare insieme al nuovo mistero che riguarderà Riverdale 3. Anche per loro, è come un ricordo del primo caso a cui hanno lavorato insieme, quando poi si sono innamorati. Questa volta, però, a rendere tutto più cupo sono le serie di omicidi e di personaggi inquietanti con cui si ritrovano faccia a faccia, come ad esempio Evelyn Evernever – la figlia del leader della Farm.
Della morte di Dilton è difficile da individuare una causa: non si sa se sia omicidio o suicidio. Particolari sono, però, i segni che sono stati ritrovati sulla sua schiena. Sembrano delle rune, delle antiche iscrizioni a cui Betty e Jughead dovranno trovare un significato. Tutto si ricollega ad un gioco di ruolo: “Gryphons & Gargoyles” a cui dei liceali hanno segretamente preso parte. Anzi, non solo ne sono ossessionati ma ritengono anche che sia reale. È tutto così pericoloso e dei nuovi oscuri personaggi sembrano avere una correlazione con questo mistero. Addirittura appare chiaro che facciano di tutto per mantenere segreto il gioco e tutto ciò che vi riguarda.
Riverdale 3×02 – Fantasmi dal passato
Questo gioco, i crimini e gli omicidi iniziano a preoccupare non solo Betty e Jughead ma anche il gruppo di tutti i genitori dei protagonisti della serie. È chiaro infatti che a distanza di 20 anni un mistero che li riguardava è ritornato in superficie. Il gruppo, che si era ripromesso di non far più parola degli avvenimenti degli anni ’90, si ritrova riunito per capire come gestire la situazione prima che ad uno dei loro amati figli possa capitare qualcosa di grave.