Queste oscure materie: James McAvoy e Clarke Peters entrano nel cast

08/06/2018 di Redazione

New entry nel cast di Queste oscure materie, adattamento della BBC della trilogia fantasy scritta da Philip Pullman che vedrà come protagonista Dafne Keen.

James McAvoy e Clarke Peters si uniscono al cast di Queste oscure materie, adattamento dell’epopea fantasy di Philip Pullman. Come riportato da DeadLine, la coppia inizierà a lavorare sulla serie divisa in otto episodi alla fine di questo mese. James McAvoy presterà il suo volto a Lord Asriel, lo spietato avventuriero interpretato da Daniel Craig nel 2007 e padre della protagonista Lyra. Un’orfana che vive in un universo parallelo e che sarà interpretata dalla star di Logan, Dafne Keen.
Queste oscure materie
James McAvoy entra nel cast di Queste oscure materie

Queste oscure materie, Clarke Peters accanto a James McAvoy

Intanto, Clarke Peters andrà ad indossare i panni del maestro che alleva Lyra. Sarà il regista Tom Hooper a dirigere gli otto episodi che andranno a comporre la prima stagione, proprio come vi avevamo anticipato all’inizio di quest’anno.
La trilogia Queste oscure materie (His Dark Materials) è stata scritta da Philip Pullman ed è composta da tre volumi: La bussola d’oroLa lama sottileIl cannocchiale d’ambra. Sono tre romanzi del genere fantasy che costituiscono un’unica vicenda narrativa. La trilogia trae il suo titolo da un verso del Paradiso perduto di John Milton.
 

Risultati immagini per dafne keen
Dafne Keen interpreterà Lyra

L’adattamento di baserà quindi sulla trilogia dei libri di Pullman. “Una complessa storia di fisica, filosofia e teologia con streghe e orsi polari corazzati. E racconta la storia di due bambini, Lyra e Will, che vagano attraverso una serie di universi paralleli.
Potrebbe interessarti:
Queste oscure materie: Tom Hooper dirigerà tutti gli episodi, Dafne Keen di Logan la protagonista

Queste oscure materie: Tom Hooper dirigerà tutti gli episodi, Dafne Keen di Logan la protagonista


Per rimanere sempre aggiornati, non dimenticate di seguire la pagina James McAvoy Italia

Share this article