Quattro Ristoranti, un ristoratore contro la trasmissione: “Ti fanno recitare un copione già scritto”

17/07/2018 di Redazione

Daniele Bovolato, proprietario e gestore della Gourmetteria di Padova, ha mosso forti accuse alla trasmissione di SkyUno Quattro Ristoranti e al suo conduttore Alessandro Borghese.

Quattro Ristoranti

Tutto ciò perché nella puntata andata in onda il 12 luglio, quella dedicata al miglior ristorante con bar di Padova, l’immagine del suo locale sarebbe stata massacrata: infatti il suo ristornate è arrivato all’ultimo posto con 84 punti.
Daniele Bovolato contro Quattro Ristoranti a Il Mattino di Padova ha dichiarato:

“Non m’interessava vincere né fare pubblicità al mio locale. Fortunatamente i clienti non mi mancano. Ma l’immagine che ne è uscita dal programma non corrisponde assolutamente alla realtà. Mi hanno criticato su tutto fin dal primo giorno: la location fa schifo, il menù non è di qualità, il servizio pessimo. Così già il secondo giorno mi sono rivolto al mio avvocato di fiducia. Insieme siamo andati a Milano e abbiamo messo nero su bianco una serie di contestazioni. Grazie a questo siamo riusciti a far tagliare alcune scene che, altrimenti, mi avrebbero penalizzato ancora di più. Mi inducevano in errore, mi tiravano tranelli. Ogni volta che mi lamentavo per qualcosa mi tranquillizzavano, dicendo che la trasmissione fa un milione e 300 mila spettatori e ti porta clienti”.
“Ora posso dire che è un programma tutto costruito. Ti fanno recitare un copione già scritto. Fino all’ultimo ho sperato che mi rialzassero, invece mi hanno proprio affondato”.
Non ho assolutamente fatto causa a nessuno, mi sono solo consultato con la mia avvocata, ma prima del terzo dei quattro giorni di registrazione, quando avevo già capito come andavano le cose. Ma questo non vuol dire che ho fatto denuncia. Non è assolutamente vero e non ho intenzione di farla”.

L’amministratore delegato di Drymedia, la casa di produzione di Quattro Ristoranti, ha replicato:

“Siamo giunti alla quinta edizione di 4 ristoranti il cui successo è dovuto anche al fatto che tutti i ristoratori protagonisti godano della totale libertà di esprimere i propri giudizi. Se ciò ha disturbato la sensibilità del Signor Daniele Bovolato ne siamo dispiaciuti, ma fa parte del gioco e respingiamo categoricamente il fatto che il signor Bovolato ci avrebbe indotto a tagliare alcune scene considerate da lui inopportune, a seguito di un incontro con il suo legale. Oltre 200 ristoratori prima del Signor Bovolato si sono sottoposti al giudizio dei colleghi e anche chi è arrivato ultimo nella classifica di ciascuna puntata ne ha preso atto per trovare spunti di miglioramento e ha continuato la propria attività spesso traendo vantaggio della notevole visibilità acquisita”.

Per ulteriori news su Quattro Ristoranti, segui le nostre pagine facebook:
Anticipazioni, gossip e news
Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

Share this article