Piccole Donne: Bob Odenkirk di Better Call Saul, entra a far parte del cast

25/09/2018 di Redazione

Piccole Donne sta per avere una nuova trasposizione firmata da Greta Gerwig. La celebre opera conosciuta ormai da tutto il mondo, sta rivelando un cast eccezionale per la sua nuova riproposizione.

Piccole Donne di Greta Gerwig, che sta portando di nuovo sullo schermo il romanzo di Louisa May Alcott scritto nel 1869, sta confermando di avere un ottima produzione, sopratutto per quanta riguarda il cast, che a quanto pare non bada a spese. Dopo la conferma di Emma Watson, oggi secondo Deadline, possiamo apprendere con goia che Bob Odenkirk, la star di Better Call Saul è entrato nella produzione, come attore ovviamente, della nuova pellicola di Piccole Donne, così da far crescere ancora di più le già alte aspettative del film di prossima uscita.
Quindi dopo aver appreso questa notizia, oltre Bob Odenkirk nel cast possiamo trovare anche Saiorse Ronan (Jo March), Emma Watson (Meg March), Florence Pugh (Amy March), Eliza Scanlen (Beth March), Timothee Chalamet (Laurie Laurence), Meryl Streep, Laura Dern e James Norton.
Come ormai noto dalla maggior parte di voi, la storia, tratta dal romanzo del 1869 di Louisa May Alcott è incentrata sulle vite di quattro sorelle: Meg, Jo, Beth e Amy. L’adattamento riconosciuto dal grande pubblico è quello del 1994 diretto da Gillian Armstrong con Winona Ryder, Susan Sarandon, Claire Danes e Kirsten Dunst.
Possiamo inoltre, contare altre due trasposizione prima di questa citata, infatti 1933, George Cukor diresse Piccole donne, interpretato da Katharine Hepburn nel ruolo di Jo e da Joan Bennett in quello di Amy.
Mervyn LeRoy, invece diresse nel 1949 un Piccole donne che aveva come protagonisti June Allyson (Jo), Peter Lawford (Laurie), Elizabeth Taylor (Amy), Janet Leigh (Meg), in questa versione Beth è la sorella minore.
Piccole Donne prodotto da Amy Pascal, Denise Di Novi e Robin Swicord per la Columbia Pictures su supervisione di Andrea Giannetti, è fissata per Natale del 2019.
Piccole Donne – 1949

 

Share this article