Outlander 4×08: Perchè l’ultima scena con Brianna non è stata mostrata
27/12/2018 di Redazione
Durante l’ultima puntata di Outlander 4, dal titolo “Wilmington”, la scena dello stupro di Brianna non è stata mostrata al pubblico. La produttrice esecutiva della serie spiega il perché di questa decisione.
Domenica scorsa è andato in onda l’ottavo episodio della Quarta stagione di Outlander, “Wilmington”, (la nostra recensione della 4×08) durante il quale uno dei personaggi ha subito un atto di violenza che però è stato lasciato off-camera. Infatti, nelle fasi finali dell’episodio Brianna, la figlia di Jamie e Claire, viene abusata da uno dei nuovi personaggi, Stephen Bonnet, ma gli autori di Outlander hanno deciso di non mostrare agli spettatori questa scena. Nonostante nella prima stagione di Outlander i fan hanno assistito alla violenza di Jack Black Randall nei confronti di Jamie, questa volta è stata presa la decisione di far sentire solo la voce di Brianna e non le immagini dello stupro. A spiegare il perchè ci ha pensato la produttrice esecutiva di Outlander Maril Davis in un’intervista ad Ew.com.
“Ci sono molti stupri nei romanzi di Diana Gabaldon. Ovviamente ne abbiamo visti un pò e ogni volta cerchiamo di capire cosa è meglio per la storia. Certamente vogliamo essere sensibili nei confronti del personaggio che sta attraversando questa situazione. Sapevamo sin dall’inizio che volevamo lo stupro avvenisse fuori dallo schermo.” ha spiegato la produttrice di Outlander. “All’inizio siamo nella stanza con lei. Sophie Skelton ha fatto un lavoro magnifico. E’ un momento straziante.”
“E’ comunque orribile. Quando ci approcciamo ad una storia, la vogliamo vedere in quel momento. Il fatto è che è successo un bel pò. Volevamo mostrare come nessuno ha fatto nulla e di come è stato orribile. Tutte quelle persone sapevano cosa stava accadendo ma nessuno ha fatto nulla per aiutare…questo dice molto sulla società e di come Brianna, una donna single, fosse abbandonata e inconsapevole. Nessuno l’ha aiutata. E’ stato tragico!”
Segui la pagina Facebook Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita