Netflix: paga chi fa le maratone di Serie TV

05/04/2018 di Redazione

Quante volte l’abbiamo sognato: venire pagati per guardare serie tv. Questo è quello che Netflix vuole fare e offrire a tutti gli appassionati di serie tv.

Netflix, il più famoso sito di streaming ha pubblicato un recente annuncio lavorativo in cui cerca personale disposto a guardare varie serie tv in modalità binge watching.  In sostanza è il lavoro dei sogni di tutti gli appassionati di questo mondo. La posizione aperta riguarda un “analista editoriale dei contenuti editoriali“ incaricato a “guardare, studiare, valutare, classificare, scrivere note e analisi per i contenuti televisivi e cinematografici” della piattaforma: ovvero, guardare tutto il giorno serie tv di Netflix e fare una valutazione del contenuto appena visto. Una sorta di critico di serie tv?

I prescelti dovranno guardare le serie tv in modalità binge-watching. È un’espressione inglese che può essere tradotto come “maratona di serie tv” e indica l’atto del guardare una serie tv per un periodo di tempo superiore al consueto, in modo consecutivo e senza pause lunghe.
Per quanto riguarda le competenze richieste, si cerca qualcuno con un eventuale percorso di studi in scienze della comunicazione o analisi dei media. Ma la cosa principale cercata è l’interesse per film e serie TV, capacità di coglierne le sfumature, profondità d’analisi. Insomma è la migliore opportunità che può capitare a qualcuno.
A questo link troverai l’annuncio dell’offerta lavorativa e ulteriori informazioni.
Beh io ci ho provato, e voi che aspettate?
 
E per altre news continuate a seguire le pagine Facebook di TalkySeries e Secret Life of a Telefilm Addicted.

Share this article