La Compagnia del Cigno: Intervista ad Alessio Boni “E’ meraviglioso, dirigi anime” |VIDEO
17/12/2018 di Redazione
In occasione della conferenza stampa de La Compagnia del Cigno, nuova fiction Rai abbiamo intervistato Alessio Boni che ha raccontato la sua preparazione per questo ruolo
Di seguito il video dell’intervista ad Alessio Boni per La Compagnia del Cigno
Alessio Boni per interpretare Luca Marioni docente del Conservatorio di Milano ne La Compagnia del Cigno si è ispirato ad un paio di direttori d’orchestra cercando di studiarne i movimenti. In seguito è stato aiutato da Roberto De Maio, direttore d’orchestra sinfonica che si è esibito in tutto il mondo e che collabora stabilmente con l’Opera di Roma nella formazione della Youth Orchestra, dove ha insegnato ad Alessio Boni tutta la gestualità, come tenere in mano una bacchetta e stare su un podio.
C’è da dire che questo ruolo ne La Compagnia del Cigno sembra un segno del destino per l’attore, in quanto è lui stesso a raccontare un aneddoto di quando era adolescente e lavorava insieme al padre come piastrellista “Mettevo due pacchi di piastrelle, prendevo un mestolo di mia madre, mettevo dentro una cassetta di Beethoven e dirigevo un’orchestra fantasma, se non avessi fatto l’attore, mi sarebbe piaciuto diventare direttore d’orchestra”
Avendo visto in anteprima il primo episodio di questa nuova fiction Rai possiamo garantirvi che il personaggio di Alessio Boni è veramente complesso e possiede molte sfaccettature. Non è assolutamente un caso, la scelta dei suoi studenti di soprannominarlo “Il Bastardo”.
E voi che ne pensate di questo nuovo ruolo per Alessio Boni ne La Compagnia del Cigno? Vi incuriosisce? Dateci la vostra opinione scrivendo un commento qui sotto.
Continuate a seguirci su Talky! per rimanere sempre aggiornati su Alessio Boni e La Compagnia del Cigno.