Karla Souza: Licenziato il regista accusato di violenza sessuale

24/02/2018 di Redazione

Il più grande network Messicano dopo le accuse di violenza sessuale da parte della star di How to get away with murder (Le Regole del delitto perfetto) ha preso provvedimenti e ha licenziato il regista.

Karla Souza in un’intervista di martedì, ha confessato di aver subito molestie e abuso sessuale agli inizi della sua carriera. L’attrice ha dichiarato alla CNN en Español che un regista l’ha violentata e molestata mentre stavano girando un film nel suo paese natale, il Messico. Anche se la Souza non ha mai fatto il nome del suo aggressore, il produttore-regista Gustavo Loza è stato sospeso e licenziato dal più grande network televisivo messicano Televisa il giorno dopo.
La rete Televisiva ha rilasciato una dichiarazione mercoledì 21 febbraio, annunciando che Loza non era più un dipendente della società, rompendo così ogni legame con il regista e annullando tutti i suoi progetti. “Di fronte alle accuse pubbliche dell’attrice Karla Souza, e dopo un’indagine preliminare, Televisa ha deciso di interrompere immediatamente tutti i rapporti con Gustavo Loza”, si legge nella nota.

Le dichiarazioni su Twitter

Nello stesso giorno, Loza si è difeso su Twitter, scrivendo: “Mi distolgo da ogni accusa che ho ricevuto contro di me da Televisa e Denise Maerker, che oggi mi hanno accusato senza fondamento di violenza sessuale riferendosi al caso denunciato da Karla Souza, di cui mi dispiace profondamente e condanno apertamente “.

In un’intervista che Gustavo Loza ha fatto con la CNN en Español dopo le accuse di Karla Souza e l’annuncio di Televisa, dichiara di aver provato a contattare l’attrice per chiarire la faccenda. Loza ha anche detto che i due hanno avuto una relazione consensuale, e dopo averla conclusa, sono rimasti amici e hanno lavorato insieme professionalmente.

L’attrice de Le Regole del Delitto Perfetto, invece, non ha più parlato dopo l’intervista, ma ha scritto su Twitter: “Sono orgogliosa di essere solidale con le mie sorelle in Messico e le donne di tutto il mondo, le cui voci sono finalmente ascoltate e stanno dicendo #TIMESUP”.

 
Vi ricordo che Le Regole del delitto perfetto ritornerà in tv giovedì 1 Marzo. E per altre news seguite la pagina facebook italiana de Le Regole del Delitto Perfetto.
 

Ti potrebbero interessare

Le Regole del Delitto Perfetto: Karla Souza vittima di un abuso sessuale

Crossover Le Regole del Delitto Perfetto e Scandal: promo e sinossi 4×13 e 7×12

Share this article