Ironbark: Bendict Cumberbatch sarà una spia in un thriller in piena Guerra Fredda

Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di “Ironbark”, interpreterà una spia britannica nell’Unione Sovietica durante la guerra fredda.

Avengers: Infinity War  è nelle sale e uno dei protagonisti indiscussi è Benedict Cumberbatch nei panni del Doctor Strange, ma l’attore britannico sta pensando anche al proseguo della propria carriera. Dopo essere diventato famoso in tutto il mondo come il detective Sherlock Holmes preso lo vedremo nei panni di una spia britannica.  Benedict Cumberbatch ha firmato per interpretare il protagonista del thriller “Ironbark“, come riporta Deadline.

L’attore 41enne, che presto potremo rivedere sul piccolo schermo anche come Patrick Melrose, ha firmato per interpretare la spia britannica Greville Wynne in un thriller ambientato nel corso della Guerra Fredda. La pellicola racconta la vera storia di Wynne, uomo d’affari britannico che ha svolto il ruolo di spia aiutando la CIA ad entrare all’interno del programma nucleare sovietico. Il suo ruolo fu fondamentale per porre fine alla crisi missilistica di Cuba.
Per Benedict Cumberbatch si tratta di un altro grande ruolo per un personaggio realmente esistito dopo la nomination all’Oscar per “The Imitation Game” sulla vita di Alan Turing e “The Current War” in  cui veste i panni di Thomas Edison. Quest’ultimo film non sappiamo ancora quando uscirà dato il fallimento della Weinstein Company.
Ironbark sarà diretto da Dominic Cooke e si tratta della seconda collaborazione con Benedict Cumberbatch dopo aver già lavorato insieme alla serie TV della BBC The Hollow Crown. Non sappiamo ancora quando arriverà nelle sale il film.
 

Share this article