Grey’s Anatomy: 25 cose che (forse) non sapete sul cast e lo show
19/02/2018 di Redazione
Il primo episodio della 14esima stagione di Grey’s Anatomy dopo la pausa, andrà in onda il primo marzo. Station 19 sarà presentato nel primo mini crossover con la serie madre. Intanto, per ingannare l’attesa, qualche curiosità sullo show di Shonda Rhimes.
25 cose che (forse) non sapevi su Grey’s Anatomy
– In principio, Shonda Rhimes voleva affiancare Ellen Pompeo ad Isaiah Washington. Fu la stessa Ellen Pompeo a richiedere che Meredith avesse una relazione con il personaggio di Patrick Dempsey data la sua relazione con Chris Ivery.
– Per il personaggio di Derek Shepherd era stato inizialmente preso in considerazione Rob Lowe.
– Prima di ottenere il ruolo di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey fece un’audizione per quello del Dr. Gregory House.
– Alex Karev non era nel copione originale del pilot di Grey’s Anatomy. Il team dietro lo show decise che doveva esserci una compagnia maschile per il Dr. George O’Malley. Le scene con Justin Chambers furono quindi aggiunte digitalmente poiché il pilot era già stato girato.
– Shonda Rhimes ha dichiarato di aver da sempre avuto in mente come concludere lo show. Ma Grey’s Anatomy è poi andato avanti a tal punto che “quel finale non aveva più senso“. Così, la Rhimes, ha pensato ad un altro finale.
– Addison Montgomery doveva apparire solo in cinque episodi. Ma i fan l’hanno amata fin da subito (o quasi) tanto da farle ottenere un ruolo regolare nello show fino all’arrivo di Private Practice.
– Il titolo dello show è un riferimento al libro di anatomia “Gray’s Anatomy of the Human Body” di Henry Gray.