Gianluca Grignani: il ritorno alla musica parte dagli studi di Pino Daniele

15/04/2019 di Redazione

Grande novità in arrivo per i fan di Gianluca Grignani. Il cantante, infatti, ha deciso di tornare in studio di registrazione e non solo. L’artista ha programmato tutto per il suo ritorno in grande stile!

Gianluca Grignani torna alla musica

Sono passati tanti anni dall’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere Gianluca Grignani protagonista del mondo della musica. In occasione di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni nel 2016, il cantante dichiarava: “Ho tante cose da dire, e ho intenzione di farlo“. Sempre durante la stessa intervista il cantante raccontava la nuova fase della sua arte, un cantante e un rocker completamente diverso da quello che i suoi fan avevano conosciuto: “Oggi più che mai, Grignani è Gianluca. Non sono una rockstar: dopo vent’anni, ho capito di essere rimasto quel ragazzo di tanto tempo fa, lo stesso che salì sul palco di Sanremo“. L’artista aveva anche apportato dei cambiamenti al suo staff e non solo: “Ho raggiunto una piena libertà di organizzazione; l’unica cosa che mantengo è l’atteggiamento scostante in televisione: non sono uno showman ma un buon professionista. Nelle mie esibizioni non sono mai preciso, mi interessa trasmettere qualcosa alla gente che mi segue“.

In questi giorni, sui social è apparso un video che qualcuno ha girato di nascosto a Gianluca Grignani impegnato nella composizione di una nuova canzone. Il filmato in questione è poi apparso sui social, accompagnato dal commento: “Sto tornando“.
Al momento non è stato reso noto né quando tornerà in rotazione radiofonica né quando uscirà il nuovo album. L’unica cosa che sappiamo, come confermato anche da Radio Italia, è che Gianluca Grignani ha scelto come base operativa gli studi di registrazione di Pino Daniele. Insieme all’artista ci sono il bassista Max Gelsi e artisti come Elisa, Vasco Rossi, Gianna Nannini e Fabio Massimo Colasanti.

Share this article