Francis Ford Coppola: i progetti futuri del regista rivelati

04/04/2019 di Redazione

Il regista Francis Ford Coppola ha annunciato di essere pronto per dirigere Megalopolis ed una nuova versione di Apocalypse Now.

A pochi giorni degli 80 anni di Francis Ford Coppola, il regista annuncia di essere pronto per dirigere il film dei suoi sogni: “Megalopolis”. Un film a cui Coppola ha pensato per moltissimi anni. Parlando con un giornalista di “Captain Marvel”).

Francis Ford Coppola

Francis Ford Coppola ha rivelato:

“Quindi sì, ho in programma di utilizzare quest’anno per iniziare la mia ambizione di lunga data, ovvero fare un lavoro dove utilizzerò tutto ciò che ho imparato durante la mia lunga carriera. È insolito e sarà una produzione su larga scala con un cast di grandi dimensioni. Fa uso di tutti i miei anni di film provati in diversi stili e tipi. Tutto ciò culminerà con le mie aspirazioni. Il progetto non è in cima alla lista ora, ma intendo, desidero e sono incoraggiato a iniziare la produzione entro quest’anno”.

Il film dei sogni di Francis Ford Coppola dovrebbe essere ambientato a New York. Il film dovrebbe trattare di un architetto che tenterà di creare un’utopia in una città combattuta dal sindaco.

La nuova versione di Apocolypse Now al Tribeca Film Festival


”Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola

Durante l’intervista, Francis Ford Coppola ha anche parlato della versione senza tagli di “Apocolypse Now”. Questa versione verrà mostrata in anteprima al Tribeca Films Festival, rivelando:

“Avendo una registrazione di tutti i vecchi tagli su Betamax, sono stato in grado di vedere quali passi erano stati fatti verso la versione finale rilasciata. Ho sempre cercato di essere ragionevole sulle idee o sui suggerimenti fatti dai partner e dagli studi finanziari, tuttavia, il loro commento unanime di “troppo lungo” ha spesso portato a tagliare delle scene. Dato che l’originale Apocalypse Now non era solo lungo, ma anche insolito, per il periodo in cui l’abbiamo girato, tendevamo a tagliare quanto possibile, anche ciò che allora era considerata una stranezza. 15 anni dopo mi è capitato di vederlo in TV e mi sono reso conto che col tempo trascorso, il film era diventato più “contemporaneo”. Tutto ciò ha portato alla realizzazione di ‘Apocalypse Now Redux’, che in realtà ha avuto una distribuzione di successo grazie a Harvey Weinstein. Quando mi è stato chiesto quale versione volessi mostrare, ho pensato che l’originale del 1979 fosse troppo corto, e Redux troppo lungo, pero’ si è basato su quella che ora sento essere la versione perfetta, che è ciò che mostreremo a Tribeca alla fine del mese e che abbiamo chiamato ‘Apocalypse Now Final Cut.”

“Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola

Dunque non ci rimane che attendere i prossimi mesi per scoprire le novità che porterà Francis Ford Coppola.

E voi cosa ne pensate dei progetti futuri di Francis Ford Coppola? Curiosi di vedere questa nuova versione di “Apocalypse Now”? Cosa vi aspettate da “Megalopolis”? Fatecelo sapere nei commenti.

Share this article