First Man: Ryan Gosling è Neil Armstrong nelle prime immagini del film

06/06/2018 di Redazione

First Man, l’atteso lungometraggio diretto da Damien Chazelle e con protagonista Ryan Gosling, arriverà nei cinema americani nel mese di ottobre

 
Dopo il grande successo ottenuto con ”La La Land”, il regista Damien Chazielle e Ryan Gosling sono pronti a tornare insieme sul grande schermo con ”First Man”, il biopic che racconterà la storia del famoso astronauta Neil Armstrong. In esclusiva, il magazine People ha svelato le prime immagini esclusive del film con protagonisti Ryan Gosling e Claire Foy.
Ryan Gosling
First Man: Ryan Gosling è Neil Armstrong nelle prime immagini del film

First Man si concentrerà particolarmente negli anni che vanno tra il 1961 al 1969, raccontando sia lo sbarco sulla luna che gli aspetti più personali della vita delle persone coinvolte nella missione. Damien Chazelle, regista Premio Oscar per La La Land, si è detto molto contento del lavoro di Ryan Gosling e della sua capacità di dare vita a un eroe molto introspettivo, dichiarando:

”Quello che mi ha affascinato di Armstrong è il suo essere una specie di mistero. Pur essendo qualcuno che ha compiuto una delle cose più complicate che si possa mai realizzare, l’essere umano è un po’ un enigma. Ed è divertente perché la prima volta che ho incontrato Ryan stavo per proporgli questo ruolo, prima di girare insieme La La Land, quindi per me è stato un sogno che si realizzava averlo per la parte. Ero affascinato dalla psicologia di qualcuno così determinato da riuscire a fare un’impresa come quella di Armstrong, tanto da spingersi fisicamente oltre quello vissuto da quasi tutto il resto dell’umanità, per quanto riguarda il viaggio da compiere. Penso che Ryan sia in grado di catturare pienamente quel tipo di determinazione, di concentrazione metodica e quell’eroismo quieto.”

Il regista ha speso parole molto belle anche su Claire Foy, partner di Ryan Gosling sul set e interprete nel film di Janet Armstrong:

”Non avevano mai lavorato insieme, ma fin dall’inizio si sono immedesimati nei ruoli e sono diventati davanti alla telecamera una famiglia. C’era questo feeling e legame tra Ryan e Claire sullo schermo che li faceva realmente sembrare i giovani Neil e Janet Armstrong di cui avevo letto.”

Ecco le prime immagini di Ryan Gosling in ”First Man”!


Nel cast ci saranno anche Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke, Jon Bernthal, Pablo Schreiber, Brian d’Arcy James e Lukas Haas.
Scritto da Josh Singer, Premio Oscar per ”Il caso Spotlight”, e prodotto da Wyck Godfrey della Temple Hill, Martin Bowen, Damien Chazelle e Ryan Gosling, First Man uscirà nelle sale statunitensi il 12 ottobre 2018.

Share this article