Emma Marrone: 10 curiosità sulla cantante che potresti non sapere

01/07/2019 di Redazione

Emma Marrone, vincitrice di Amici, nasconde dieci curiosità che potresti non sapere.

Vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, con alle spalle diverse esperienze sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest, ecco dieci curiosità su Emma Marrone che potresti non sapere.

Emma Marrone – 10 curiosità sulla cantante

1- Il suo vero nome è Emmanuela Marrone ma, per semplificare il tutto, ha scelto di abbreviarlo in “Emma“.
2- Conosciuta come Salentina DOC, non tutti sanno che il suo luogo di nascita è Firenze. La cantante ha vissuto i primi anni a Sesto Fiorentino, per poi trasferirsi ad Aradeo, in Puglia.
3- Prima di intraprendere una carriera da solista, Emma Marrone ha tentato una carriera all’interno di una band. Nel 2003 la sua prima band fu le Lucky Star. Il gruppo ha vinto il talent “Superstar Tour”. Nel 2007 entrò nel gruppo Mad Jesters Until Rave, successivamente fu la cantante degli Anonimo Soul, il gruppo di suo zio. Poco prima di entrare ad Amici, entrò nel gruppo del padre, gli H2O.
4- Prima di diventare l’Emma Marrone che tutti conosciamo, il suo lavoro è stato quella di magazziniere e di commessa. Finito il turno andava a cantare nei pub con la sua band.
5- Nessun uomo è riuscito a conquistare il cuore della cantante se non Gaetano. Stiamo parlando del bulldog che spesso troviamo nelle sue storie.

6- Il suo hobby principale è quello della cucina. Dopo aver posato il microfono, infatti, la cantante si diverte ai fornelli.
7- Il suo sogno più grande è quello di viaggiare e, se prima non riusciva per ragioni economiche, oggi non riesce per ragioni di tempo.
8- Emma è la testimonial del brand intimo “Sloggi”. Per questo molto spesso è anche all’interno di pubblicità.
9- Fortunata nel lavoro ma sfortunata in amore. Il suo amore più grande è stato Stefano De Martino. tumore alle ovaie e all’utero. La cantante si è sottoposta ad un intervento d’urgenza. Nonostante le possibilità di farcela erano poche, e nonostante ci fosse stata la possibilità di non avere figli, le cose sono andate per il meglio. Oggi sfrutta la sua esperienza per promuovere la prevenzione.

Leggi anche
10 canzoni più famose di Alessandra Amoroso

Share this article