Dracula: Claes Bang di “Millennium” protagonista della serie Netflix
29/11/2018 di Thomas Cardinali
Claes Bang dopo il successo di “Millennium – The Girl in the Spider’s Web” sarà il protagonista di “Dracula”, la nuova serie Netflix creata da Steven Moffat e Mark Gatiss.
La star del nuovo “Millennium – The Girl in The Spider’s Web” che abbiamo incontrato alla Festa del Cinema di Roma assumerà il ruolo principale nei tre episodi da 90′ di Dracula, che sarà girata il prossimo anno. Scritto e creato da Steven Moffat e Mark Gatiss, la serie è ispirata al romanzo classico di Bram Stoker e reintrodurrà il mondo di Dracula. Sarà ambientato nella Transilvania del 1897, quando il conte bevitore di sangue sta elaborando i suoi piani contro la Londra vittoriana.
Claes Bang è comprensibilmente entusiasta di interpretare un ruolo tanto iconico:
“Sono entusiasta di assumere il ruolo di Dracula, soprattutto visto che la sceneggiatura è nelle mani dell’incredibile talento di Steven Moffat, di Mark Gatiss e del team creativo di Sherlock. Sono così eccitato di riuscire ad interpretare questo personaggio iconico e super-interessante. Sì, è cattivo, ma c’è anche molto di più per lui, è carismatico, intelligente, spiritoso e sexy. Mi rendo conto che c’è grande aspettativa per via di tutte le persone straordinarie che lo hanno interpretato nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato di poter assumere questo personaggio incredibile “.
La produzione è altrettanto entusiasta di avere l’attore danese:
“L’inferno ha un nuovo capo … e la BBC One ha un eccezionale nuovo protagonista. Non avremmo potuto sottovalutare il talenti supremo di Steven, Mark e del team di Hartswood e la loro abilità nel scegliere l’attore giusto per ridefinire un ruolo iconico. Questo è davvero eccitante”.
Mark Gatiss e Steven Moffat hanno aggiunto:
“Nessuno avrebbe potuto esserlo al posto di Claes. Ha tutto. Brillante, magnifico, carismatico, letale. Alto, oscuro e macabro tutto in una volta. “
Non ci resta che attendere la nuova serie Netflix sul conte Dracula.