Dracula: Claes Bang di “Millennium” protagonista della serie Netflix

Claes Bang dopo il successo di “Millennium – The Girl in the Spider’s Web” sarà il protagonista di “Dracula”, la nuova serie Netflix creata da Steven Moffat e Mark Gatiss.

Dopo tante speculazioni finalmente prende sempre maggiore forma la serie “Dracula“,  che porta la prestigiosa firma di Steven Moffat e Mark Gatiss già creatori di Sherlock. La serie della BBC Drama sarà diffusa in tutto il mondo da Netflix, proprio come quella sull’investigatore privato più famoso del mondo, ma la vera notizia del giorno è quella riportata da Deadline sul casting del protagonista: il conte Dracula sarà il danese Claes Bang.
La star del nuovo “Millennium – The Girl in The Spider’s Web” che abbiamo incontrato alla Festa del Cinema di Roma assumerà il ruolo principale nei tre episodi da 90′ di Dracula, che sarà girata il prossimo anno. Scritto e creato da Steven Moffat e Mark Gatiss, la serie è ispirata al romanzo classico di Bram Stoker e reintrodurrà il mondo di Dracula. Sarà ambientato nella Transilvania del 1897, quando il conte bevitore di sangue sta elaborando i suoi piani contro la Londra vittoriana.

Claes Bang è comprensibilmente entusiasta di interpretare un ruolo tanto iconico:

“Sono entusiasta di assumere il ruolo di Dracula, soprattutto visto che la sceneggiatura è nelle mani dell’incredibile talento di Steven Moffat, di Mark Gatiss e del team creativo di Sherlock. Sono così eccitato di riuscire ad interpretare  questo personaggio iconico e super-interessante. Sì, è cattivo, ma c’è anche molto di più per lui, è carismatico, intelligente, spiritoso e sexy. Mi rendo conto che c’è grande aspettativa per via  di tutte le persone straordinarie che lo hanno interpretato nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato di poter assumere questo personaggio incredibile “.

La produzione è altrettanto entusiasta di avere l’attore danese:

“L’inferno ha un nuovo capo … e la BBC One ha un eccezionale nuovo protagonista. Non avremmo potuto sottovalutare il talenti supremo di Steven, Mark e del team di Hartswood e la loro abilità nel scegliere l’attore giusto per ridefinire un ruolo iconico. Questo è davvero eccitante”.

Mark Gatiss e Steven Moffat hanno aggiunto:

“Nessuno avrebbe potuto esserlo al posto di Claes. Ha tutto. Brillante, magnifico, carismatico, letale. Alto, oscuro e macabro tutto in una volta. “


Non ci resta che attendere la nuova serie Netflix sul conte Dracula.

Share this article