Disneyland – L’assessore all’economia vuole riaprire le trattative per un parco in Sicilia

21/04/2018 di Redazione

Disneyland potrebbe approdare in Italia, più nello specifico in Sicilia! Ecco che cosa ha detto l’assessore all’economia sulle trattative con la Walt Disney.

Il sogno di tutti i fan della Disney italiani potrebbe, incredibilmente, diventare realtà. È infatti trapelato che trattative per un parco Disneyland nel nostro paese erano state effettuate, e adesso c’è volontà da parte delle autorità governative di riprenderlo. La location è in quel di Palermo, in Sicilia. Ecco cosa sappiamo!
Disneyland Paris si espande: In arrivo aree a tema Star Wars, Marvel e Frozen
Disneyland Paris.

Disneyland in Sicilia? Le parole dell’assessore all’economia

In un forum dell’agenzia Italpress, l’assessore all’economia della Sicilia ha detto di aver ripreso i contatti con la Walt Disney per il progetto di un parco a Termini Merese, bruscamente interrotto qualche anno fa.

 “Tutte le iniziative imprenditoriali avranno un iter speciale gestito da questa Agenzia, una sorta di linea prioritaria. Si recupera così fiducia verso la Sicilia, sarà l’interfaccia diretto tra l’investitore e la nostra regione. Non possiamo fare affossare chi vuole investire nell’Isola nelle sabbie mobili dell’amministrazione siciliana, dove più ti agiti e più affondi. Diremo loro [ai vertici della Disney] che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti”

Non resta che vedere se e come la compagnia risponderà a questa chiamata! Intanto, i fan della Disney italiani rimarranno con il fiato sospeso per un bel po’. Che arrivi il giorno in cui non ci sarà più bisogno di fare una capatina a Parigi?

Share this article