Avengers 4: I Russo confermano “Loki è morto”, ma sarà davvero così?

29/11/2018 di Redazione

“Avengers 4”, i Russo confermano che Loki è morto, ma sarà davvero così? Si è tenuto da poco il Q&A (domanda e risposta) tra i fan, addetti ai lavori e i fratelli Russo, registi dei film Marvel Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers Infinity War e il prossimo “Avengers 4” che non ha ancora un titolo ufficiale.

“Avengers 4” vedrà tornare Loki? Questa è stata una delle domande poste ai registi da Peter Scibetta riportata dal sito Comicbook.


Come tutti saprete Loki avrà la sua serie TV sul nuovo servizio di streaming Disney +. Questa però dovrebbe essere ambientata prima di “Avengers 4” Quindi vedremo ancora Tom Hiddleston nei panni del figlio di Odino. La domanda ai fratelli Russo, quindi, vira su quell’argomento cercando di capire se Loki è davvero morto. La risposta dei Russo è fulminea:

Loki è morto.

Loki è davvero morto?

La risposta più immediata sarebbe sì. Perché lo hanno detto i registi e perché lo abbiamo visto morire in maniera tragica per mano di Thanos. L’attore che lo interpreta, Tom Hiddleston, non sa nulla della sceneggiatura e quindi non può confermare o smentire. Restano le parole dell’attore di qualche tempo fa. Dei fan gli avevano chiesto del destino del suo personaggio per “Avengers 4” e lui disse:

Quando ho girato la scena in Infinity War, pensavo che fosse molto potente poiché si nominava figlio di Odino, e quella chiudeva il viaggio di Loki e quello che lui poteva fare. La morte di Loki è stata molto emozionante. Fa capire in maniera drammatica fin da subito che Thanos è l’essere più pericoloso mai visto.

Avengers: Infinity War - Tom Hiddleston conferma la morte di Loki
Loki ci sarà in Avengers 4?

Una teoria dei fan, per “Avengers 4”, dice che Loki si sarebbe trasformato in Hulk e fatto trasportare sulla Terra. Bruce Banner, che dovrebbe essere Loki atterra nell’abitazione di Doctor Strange. Gli indizi che fanno pensare a questo piano di Loki sono specificatamente due. Il primo è che Loki si sia accorto quanto è potente Doctor Strange nel film Thor Ragnarok che si svolge poco prima di Avengers: Infinity War. Se ricordate Loki e Thor avevano fatto visita allo stregone supremo proprio nel film di Taika Waititi. Il secondo indizio riguarda il fatto che Bruce Banner non si trasforma mai veramente in Hulk sulla Terra quando ce n’è bisogno. Questo fatto è stato soggetto di molte discussioni, tra cui proprio questa teoria.

Sul set di Avengers 4

Vi ricordiamo inoltre che Loki è stato visto sul set di “Avengers 4”. Immaginiamo però che in quell’occasione abbia ripreso il ruolo per ricreare la battaglia di New York.
Voi cosa ne pensate? Loki potrebbe essere ancora vivo in “Avengers 4”?
 

Share this article