Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, Ezra Miller commenta il colpo di scena finale

20/11/2018 di Redazione

Ezra Miller parla della scioccante rivelazione che si ha su di lui negli ultimi minuti di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald

Lo scalpore dopo il colpo di scena nel finale di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald è stato tanto. Durante un’intervista, Ezra Miller – l’interprete di Credence – parla della rivelazione dell’identità del suo personaggio. Grindelwald nel film, infatti, gli  confessa che è in realtà Aurelius Silente, presunto fratello di Albus (Jude Law).

“Sono rimasto scioccato, stordito, confuso, <petrificus totalus> con meraviglia e fascino”, ha detto il ventiseienne Ezra Miller a EW. “E ho ancora un sacco di domande per le quali non ho risposte.”

Miller ha appreso per la prima volta dell’identità del suo personaggio quando il team di stava promuovendo l’uscita del primo film nel 2016. J.K. Rowling lo ha reso partecipe di alcuni dettagli iniziali. All’inizio di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, ha scoperto di essere un Silente ed ha dovuto modificare leggermente la sua interpretazione.

Animali fantastici – Ezra Miller

“Questo personaggio sta cambiando, sta modificandosi in relazione con l’Obscuriale che è in sé, con cui, appunto, ha un rapporto insolita. Così ho avuto l’opportunità come attore di fare riferimento a cinque delle interpretazioni che più ho apprezzato: quelle delle persone che ho visto interpretare Albus e Aberforth. Sono entusiasta di giocare sul fatto che siamo imparentati. È molto divertente. Ed è incredibile la connessione ed il riferimento con il nome Aurelius, il nome di uno degli attori che ha interpretato Silente.” Il riferimento è a Richard Harris: l’attore oltre Silente ha anche interpretato il ruolo di Marco Aurelio ne Il Gladiatore. “Veramente non sappiamo se Albus sappia davvero che Credence è suo fratello. O meglio, Jude lo sa. Ma non lo dirà.” Continua Miller.

Vai a pagina 2 per leggere altre considerazioni sul finale di Animali Fantastici

Share this article