Le informazioni sulla sparatoria al festival del cibo di San Josè con 4 morti

29/07/2019 di Redazione

I testimoni riferiscono di aver sentito qualcuno chiedere all’assalitore perché stesse sparando sulla folla. La sua risposta sarebbe stata: «Perché sono molto arrabbiato». Un uomo si è reso protagonista di una sparatoria San Josè, al Gilroy Garlic Festival, una delle manifestazioni enogastronomiche più importanti degli Stati Uniti. Ci sarebbero tre vittime, più l’assalitore che sarebbe stato neutralizzato dalle forze dell’ordine. L’uomo era preparato all’assalto e utilizzava il suo fucile con molta perizia, in grado di esplodere anche tre colpi al secondo.

Sparatoria San Josè, cosa è successo

Momenti di panico, con la gente che correva in tutte le direzioni: è questo il video che alcuni presenti hanno girato nelle fasi concitatissime dell’assalto dell’uomo al Gilroy Garlic Festival.

Scot Smithee, il capo della polizia locale, ha affermato che le indagini ora si starebbero concentrando su un secondo uomo, sospettato di aver fornito del supporto logistico all’assalitore, autore dell’omicidio plurimo. La sparatoria è avvenuta alle 17.41 del pomeriggio, ora locale. Al momento, si sa anche che presso l’ospedale Santa Clara Valley Medical Center sono arrivate 11 persone ferite, alcune delle quali anche in condizioni critiche.

Secondo le autorità locali, la sparatoria sarebbe stata orrenda e terribile. Il governatore della California Gavin Newsom e il sindaco di San José Sam Liccardo hanno condannato il gesto, diffondendo sui social network il loro cordoglio e la loro vicinanza ai parenti delle vittime.

Sparatoria San Josè al Gilroy Garlic Festival

Il Gilroy Garlic Festival è il più grande festival di cibo estivo del mondo: per tre giorni interi si possono consumare assaggi di cibo e bevande incredibili, si può assistere a spettacoli dal vivo e a gare di cucina. Fondato nel 1979, questo evento è organizzato da migliaia di volontari della comunità che hanno raccolto milioni di dollari per scuole locali, enti di beneficenza e organizzazioni senza scopo di lucro.

Share this article
TAGS