La diffusione delle slot machine in Italia

20/12/2019 di Redazione

Negli ultimi dieci anni, i casinò online si sono moltiplicati e i giocatori di tutta Italia hanno avuto la possibilità di scovare anche sul web i loro giochi preferiti. Tra questi senza dubbio un posto lo occupano le slot machine e le ragioni del loro successo sono molteplici.

Slot machine, la grande varietà di scelta

Esistono molti sviluppatori di software che producono nuove slot ogni giorno, con una grande varietà di opzioni, dal numero di rulli a quello delle linee di vincita. Le nuove slot hanno sempre più caratteristiche grafiche che piacciono tanto ai giocatori, ma anche temi particolari, ad esempio basati su film o personaggi di successo, come gli Avengers, Batman o il Gladiatore.

Immediatezza del gioco

A differenza di altri giochi, come il poker o il blackjack, le slot machine non hanno regole complesse di gioco. Sono invece estremamente semplici, in cui non bisogna far altro che far partire i rulli e aspettare i simboli giusti per trovare una vincita. In altre parole, le slot permettono ai giocatori un divertimento immediato e che non richiede particolari abilità.

La semplicità di giocare in ogni momento

Le slot machine sono estremamente diffuse online, il che rende semplicissimo ai giocatori provarle in qualsiasi momento della loro giornata. E con l’avvento degli smartphone e delle numerose app di casinò, giocare non è mai stato così facile. Se aggiungiamo poi i bonus di benvenuto e i jackpot ricchi che offrono le slot, la ricetta per il gioco perfetto è pronta.

La possibilità di giocare soldi virtuali

Anche se le slot machine sono giochi semplici, non tutti i giocatori vogliono provarle senza aver prima fatto un po’ di pratica. Grazie alle versioni demo, online si può giocare alle slot gratis puntando soldi virtuali prima di iniziare con soldi veri. Le versioni gratuite permettono ai giocatori di prendere confidenza con le loro slot preferite e capirne il funzionamento.

I premi ricchi delle slot

Le slot nei casinò reali hanno una percentuale di vincita di circa l’86%, mentre quelle online superano il 90%. I casinò online offrono, come detto, premi molto ricchi, spesso integrati con bonus di gioco e jackpot altissimi. Si può quindi facilmente immaginare che le slot machine non passeranno mai di moda e che gli operatori di gioco continueranno a sviluppare caratteristiche sempre nuove per coinvolgere nuovi appassionati.

Share this article