La genialata comunicativa del Pd contro il Decreto Salvini
07/11/2018 di Redazione
Oggi il Partito democratico in Senato ha raggiunto una altissima vetta nella comunicazione d’opposizione. Durante il voto di fiducia sul dl sicurezza e immigrazione ha esposto cartelli e magliette con la scritta “Decreto Salvini, meno sicurezza più CLANDESTINI“.
Clandestini, la parola usata da Lega Nord, Fratelli d’Italia e tutte quelle forze che sono, in modo risaputo, di destra. Perfino il MoVimento 5 stelle, alleato di Salvini al governo, cerca di evitarla se possibile. Suona strano quindi vedere quella scritta su un partito che sarebbe di sinistra.
«La posizione del Partito democratico rispetto a questo provvedimento è durissima. E’ una presa in giro per tutto la comunità nazionale, parlano di sicurezza, creano insicurezza e daranno spazio a centinaia di migliaia di immigrati clandestini nel nostro Paese. Questo è un decreto contro l’Italia, contro gli italiani e contro la sicurezza, da qui la nostra protesta», ha dichiarato il capogruppo a Palazzo Madama Andrea Marcucci. Un successone insomma.
Quindi la protesta del Partito Democratico sul #DecretoSalvini è incentrata su “più clandestini” (con tanto di hashtag) che portano “meno sicurezza”.
In pratica non solo usano le stesse argomentazioni di Salvini, ma gli chiedono di essere ancora più spietato. Ottimo lavoro. pic.twitter.com/eppjKeE5hz
— Leonardo Bianchi (@captblicero) 7 novembre 2018
Bravi sempre in prima linea a difendere i diritti con gli argomenti giusti. Complimenti!
— giordana pallone (@giordanapallone) 7 novembre 2018
Dall'intervento del senatore Parrini si deduce che il PD vota contro il #dlsicurezza perché è troppo morbido e poco efficace per rimpatri e "creazione di clandestini". Più o meno la linea di Fratelli d'Italia. Imbarazzante. #opensenato #7novembre
— Adriano Biondi (@adrianobiondi) 7 novembre 2018
Per protestare contro il #decretoSicurezza il #Pd al Senato ha esposto dei cartelli con lo slogan: "Decreto Salvini, #menosicurezza #piùclandestini"
Quel "più clandestini" è imbarazzante, il copyright appartiene alla Lega.
Va da sé che @Orfini ha già preso le distanze. Almeno lui pic.twitter.com/BLx1Q0ONah— Simone Alliva (@SimoneAlliva) 7 novembre 2018
(foto copertina ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)