La genialata comunicativa del Pd contro il Decreto Salvini

07/11/2018 di Redazione

Oggi il Partito democratico in Senato ha raggiunto una altissima vetta nella comunicazione d’opposizione. Durante il voto di fiducia sul dl sicurezza e immigrazione ha esposto cartelli e magliette con la scritta “Decreto Salvini, meno sicurezza più CLANDESTINI“.

Clandestini, la parola usata da Lega Nord, Fratelli d’Italia e tutte quelle forze che sono, in modo risaputo, di destra. Perfino il MoVimento 5 stelle, alleato di Salvini al governo, cerca di evitarla se possibile. Suona strano quindi vedere quella scritta su un partito che sarebbe di sinistra.

«La posizione del Partito democratico rispetto a questo provvedimento è durissima. E’ una presa in giro per tutto la comunità nazionale, parlano di sicurezza, creano insicurezza e daranno spazio a centinaia di migliaia di immigrati clandestini nel nostro Paese. Questo è un decreto contro l’Italia, contro gli italiani e contro la sicurezza, da qui la nostra protesta», ha dichiarato il capogruppo a Palazzo Madama Andrea Marcucci. Un successone insomma.

 

 

(foto copertina ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)

Share this article