Senato dedica un evento a Sanremo 2020, conduce Lorella Cuccarini

Categorie: Mass Media

Il Senato dedica un evento a Sanremo 2020 e per la presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati è subito “Ti Lascerò”, dato che tra gli ospiti c’è il grande Fausto Leali. In attesa dell’inizio ufficiale della kermesse previsto per il prossimo 4 febbraio ci sarà spazio sabato 1 febbraio per un grande evento a Palazzo Madama in cui verrà reso omaggio alle canzoni più importanti della storia del Festival della canzone italiana. Il Senato dedica un evento a Sanremo e a condurlo ci sarà Lorella Cuccarini, ovvero la più amata dagli italiani.



L’evento è dedicato dunque a raccontare la storia del costume e della società italiana attraverso le canzoni che hanno fatto grande il Festival di Sanremo. L’iniziativa è stata fortemente voluta proprio da Maria Elisabetta Alberti Casellati e fa parte del progetto Senato&Cultura lanciato dodici mesi fa. Oltre al già citato Fausto Leali, che secondo molti è il “mostro” della trasmissione di Milly Carlucci “Il Cantante Mascherato”, è previsto davvero un grande parterre di ospiti: il giornalista Marino Bartoletti e gli artisti Giovanni CaccamoAgostino Penna e Iva Zanicchi.

Una nota del Senato spiega che l’obiettivo di questo evento è “accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano“, “valorizzare i giovani talenti e le eccellenze del nostro paese” e “mettere a frutto le potenzialità di Palazzo Madama come spazio culturale aperto ai cittadini e renderlo parte attiva della vita artistica nazionale“.



L’appuntamento dunque con Sanremo in Senato è per sabato 1 febbraio alle ore 11 direttamente dall’aula di Palazzo Madama.