Lo scontro tra tifosi di Inter e Napoli: un nerazzurro investito da un van

27/12/2018 di Redazione

Un tifoso dell’Inter è stato investito da un van prima della partita della squadra nerazzurra contro il Napoli disputata di ieri sera allo stadio Meazza di San Siro. L’investimento – stando a quanto ricostruito nelle prime ore – sarebbe il momento conclusivo di scontri tra tifosi di opposte fazioni avvenuto in via Novara intorno alle 19.30.

Inter-Napoli, scontro tra tifosi: un nerazzurro investito

Un van su cui viaggiavano sostenitori del Napoli sarebbe stato bloccato e danneggiato da ultras nerazzurri armati di mazze e catene. Questo avrebbe provocato la reazione degli occupanti del van, che sarebbero scesi dal veicolo per affrontare gli interisti. Sarebbe a quel punto nata una colluttazione durante la quale un tifoso del Napoli è stato accoltellato in modo lieve ad un fianco ed altri hanno riportato contusioni. L’investimento del tifoso nerazzurro sarebbe avvenuto quando il van stava ripartendo per allontanarsi dalla zona dei tafferugli. L’uomo è stato ricoverato in ospedale in codice rosso ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Dopo le prime ore i medici non si sono sbilanciati sulla prognosi. Gli investigatori sono ora al lavoro per chiarire tutta la dinamica dell’accaduto.

(Foto di copertina da archivio Ansa: tifosi nerazzurri allo stadio Meazza di San Siro in occasione di Inter-Napoli. Credit immagine: ANSA / MATTEO BAZZI)

Share this article