Mattia Santori e le sardine apriranno il serale di Amici di Maria De Filippi

«Andiamo da Maria De Filippi con lo stesso principio e siamo pronti a raccogliere i vostri consigli e i vostri appelli alla cautela. Ma non etichettiamo tutti perchè contro le etichette e gli stereotipi siamo nati». Questo il messaggio di Mattia Santori e delle altre sardine ad Amici di Maria De Filippi: il leader del movimento, insieme a Lorenzo Donnoli e a Jasmine Cristallo, sarà protagonista dell’apertura della stagione serale del noto talent show di Mediaset.

LEGGI ANCHE > Feltri sostiene che le sardine fanno discorsi da ubriachi | VIDEO

Sardine ad Amici, al serale Mattia Santori, Lorenzo Donnoli e Jasmine Cristallo

«Abbiamo accettato la proposta – dicono – per lanciare un messaggio a tutti i ragazzi che guardano il programma. Continuiamo la nostra operazione che ci fa inoculare vaccini di democrazia». Da un po’ di tempo le sardine non avevano organizzato manifestazioni o uscite pubbliche, chiuse con il tour nelle piazze di Napoli dopo le elezioni in Emilia-Romagna. Proprio in quella circostanza, Mattia Santori aveva annunciato che, probabilmente, la stagione delle piazze poteva essere considerata chiusa.

Adesso, però, è la volta del programma di Maria De Filippi. Le sardine non si sono mai sottratte al confronto nei talk show politici più tradizionali, tanto da essere spesso ospiti fissi soprattutto a ridosso di appuntamenti politici cruciali per la vita democratica del Paese (non soltanto elezioni, ma anche importanti votazioni nelle aule di Camera e Senato).

La prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi è in programma il prossimo 28 febbraio. In quella circostanza si inaugurerà un palinsesto completamente diverso per la trasmissione, dal momento che per la prima volta da quando è iniziata non andrà in onda il sabato sera, ma il venerdì. In passato, il format di Maria De Filippi ha ospitato molto spesso personaggi politici o del mondo dell’informazione, da Matteo Renzi (indimenticabile la sua performance con il giubbotto di pelle nera), passando per Roberto Saviano. Questo serale 2020, invece, si inaugurerà all’insegna delle sardine.

Share this article