Usa, terrore a San Bernardino: una sparatoria fa almeno 10 feriti | VIDEO
03/09/2018 di Gianmichele Laino

Una sparatoria fa piombare nuovamente nel terrore gli Stati Uniti. A San Bernardino, in California, c’è stato uno scontro a fuoco che ha causato almeno 10 feriti, di cui tre sono considerati, in questo momento, in condizioni «estremamente critiche». Secondo le ultime informazioni, che corrono anche attraverso i canali ufficiali della stampa e delle forze dell’ordine, la sparatoria sarebbe avvenuta all’interno di un complesso residenziale, Golden & Lynwood, e avrebbe coinvolto soltanto persone adulte.
LEGGI ANCHE > Sparatoria in una scuola negli Usa, in Texas: 8 morti, arrestato l’assalitore
San Bernardino, cosa si sa a proposito della sparatoria del 3 settembre
Tutte le persone colpite si trovavano all’esterno dei loro appartamenti, mentre nessuna di queste era all’interno. Pertanto, l’assalitore non si è introdotto nelle singole stanze del complesso residenziale, limitandosi a colpire dall’esterno.
Il Capitano Lawhead della polizia di San Bernardino ha riferito che la sparatoria non sembra essere collegata a motivi legati al terrorismo, mentre potrebbe trattarsi di un regolamento di conti tra bande rivali all’interno del quartiere della città californiana.
#Breaking: Capt Lawhead of #SanBernardino PD says: 10 people shot, 3 critically injured, all still alive. Multiple handguns & rifles fired by unknown suspects who fled scene. Does not appear to be terrorist-related, neighbors say this is gang territory @CBSLA #CBSLA #KCAL9 pic.twitter.com/T8PpzdHOaq
— Cristy Fajardo (@fajardonews) 3 settembre 2018
Al momento, tuttavia, non è stato effettutao alcun arresto e nessun sospettato è stato identificato, dal momento che la scena del crimine risulta essere ancora «molto caotica» – secondo la definizione della polizia locale. La tesi delle forze dell’ordine sulle bande di quartiere sembra essere ancora tutta da confermare.
[FOTO da Twitter]