SAMPDORIA-ROMA: le probabili formazioni

23/09/2015 di Marco Esposito

Francesco Totti non è stato convocato. È questa la notizia legata alle probabili formazioni di Sampdoria-Roma che si disputerà questa sera alle 20.45 a Genova.

Il Capitano della Roma, infatti, lamenta un dolore alla mano. Inutile dire che l’assenza del numero dieci giallorosso, dopo le polemiche per la scelta di Garcia di lasciare Dzeko in panchina domenica contro il Sassuolo, assume i contorni del malanno diplomatico.

Totti, infatti, dopo le panchine contro Juventus e Barcellona, è sembrato molto nervoso a Frosinone, dove non ha brillato. Inoltre, la mancata esultanza di domenica per il gol numero 300 è stata letta come un messaggio di disagio da parte del numero dieci.

LEGGI ANCHE > SAMPDORIA-ROMA, LA PRESENTAZIONE

Oltre al capitano, Rudi Garcia non ha convocato neppure Rudiger: accanto a Manalas a questo punto è probabile che il tecnico francese decida di schierare De Rossi come centrale difensivo. In mediana quindi tre maglie per quattro giocatori: Pjanic, Keita, Nainggolan, con Vainqueur candidato all’esordio stagionale.

SEGUI > SAMPDORIA-ROMA DIRETTA STREAMING

Per quanto riguarda la Sampdoria, in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Torino contro i granata, Zenga dovrebbe confermare il tridente d’attacco con Soriano ad agire dietro le spalle di Muriel ed Eder. In difesa posto per Zukanovic, con De Selvistri che scalda i motori per un derby tutto personale.

SEGUI > SAMPDORIA-ROMA DIRETTA LIVE

Share this article