Roma-Carpi, la sfida di Rudi Garcia

26/09/2015 di Maghdi Abo Abia

Roma-Carpi apre la sesta giornata di Serie A. Si gioca allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 18.00. Di fronte due squadre dagli stimoli contrapposti. I giallorossi vengono dalla sconfitta di Genova contro la Sampdoria con allontanamento dalla vetta e mugugni diffusi in quel di Trigoria. Il Carpi ha pareggiato invece con il Napoli in casa con una partita tutta in difesa.

ROMA-CARPI, LE PROBABILI FORMAZIONI

E sicuramente l’atteggiamento dell’undici di Fabrizio Castori non sarà poi tanto diverso. La differenza tecnica tra le due squadre è notevole e sicuramente il Carpi avrà imparato dalla Sampdoria come far sfogare la Roma sulle fasce chiudendo spazi importanti in mezzo al campo. La difesa avrà un’importanza capitale. La Roma invece deve far fruttare le stelle che compongono la sua rosa. Una mancata vittoria all’Olimpico, con la squadra già lontana sette punti dalla vetta, potrebbe complicare la permanenza di Rudi Garcia in panchina. Una vittoria non risolverebbe la crisi ambientale ma almeno calmerebbe le acque.

ROMA-CARPI, DIRETTA STREAMING

La Roma si prepara ad affrontare il Carpi con la migliore formazione possibile, considerate le assenza di Szczesny e Strootman. Si va di 4-3-3. In porta spazio ancora a De Sanctis, Florenzi gioca ancora terzino con Manolas, De Rossi, Digne. A centrocampo Nainggolan, Keita e Pjanic sostengono il tridente composto da Gervinho, Dzeko, Salah. Il Carpi risponde con un 3-5-1-1, a riprova del “pullman”. In porta spazio a Brkic. In difesa giocano  Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo. A centrocampo Letizia, Lollo, Cofie, Fedele e Gabriel Silva sostengono Matos che gioca dietro Borriello.

ROMA-CARPI, DIRETTA LIVE

La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Calcio, Mediaset Premium e Serie A Tv in streaming per gli abbonati Tim. Radiorai offrirà la diretta radiofonica dell’incontro. Calcio d’inizio alle 18.00. Per chi non può invece seguire Roma-Carpi in streaming, in televisione o alla radio, Giornalettismo offre la diretta testuale della sfida con aggiornamenti in tempo reale su risultato, marcatori ed azioni salienti. (Photocredit copertina ANSA / MAURIZIO BRAMBATTI)

Share this article