Reparil gel: a cosa serve e quanto costa
23/09/2016 di Redazione
Che cos’è Reparil gel
Reparil gel è un farmaco da banco e può essere acquistato senza ricetta da parte del medico curante. Lo si trova in commercio sotto forma di un tubetto contenente gel per uso cutaneo.
A cosa serve Reparil gel
Il gel viene indicato per curare diversi sintomi come: flebo patite e flebo trombosi, ulcere del piede (chiamato anche ulcus cruis), distorsioni, contusioni, ematomi ed infiammazioni dei tendini.
Cosa contiene Reparil gel
Per 100 g (grammi) di prodotto si trovano i seguenti principi attivi:
– Escina
– Eparina
– Dietilamina saliciato.
Inoltre sono presenti anche: alcool etilico, carbossipoli metilene, meglumina, sodio edetato, essenza di lavanda, essenza di nerolene e acqua deionizzata.
Come applicare il prodotto
Stendere uno strato sottile di gel sulla parte interessata, fino a 3 volte al giorno, massaggiando delicatamente per renderlo più facilmente assorbibile.
Avvertenze
Essendo un farmaco occorre prestare attenzione alle avvertenze come:
– Usare il prodotto solo per uso esterno
– Se viene usato per troppo tempo la zona interessata dal trattamento potrebbe diventare molto sensibile
– Tenere lontano dai bambini il medicinale
– Fare attenzione a non applicare, a non usare il prodotto su zone della pelle dove sono presenti lesioni o sono state trattate con radiazioni
– Durante la gravidanza è sconsigliato l’uso del gel nei primi 3 mesi di gestazione, occorrerà rivolgersi al medico curante per un consulto.
Reparil gel quanto costa
Il costo per 40 gr di prodotto varia dai 6 agli 8 euro e può essere reperito sia in farmacia che online, anche su siti come Ebay.
LEGGI ANCHE: “Gli 11 fatti sulle ‘false medicine’ che non sapevi”