La bufala di Putin che diventa gggente: «L’Italia è un paese governato da incapaci e schiavo dell’Europa»

26/11/2015 di Redazione

Putin dice che l’Italia è un paese governato da incapaci e schiavo dell’Europa. La notizia, falsa, è diventata virale sui social. Si tratta di una bufala. Ecco il testo:

“Vede l’Italia è un grande Paese con un grande popolo ed una storia molto importante, ma oggi non vale nulla, vale meno di 2 metri quadrati di deserto, purtroppo è un paese governato da incapaci, per altro non eletti da nessuno, che sono solo capaci a farsi calpestare dai vertici Europei. L’Italia è diventata un rifugio per clandestini e terroristi, dove entrare è semplice e restarci ancora di più.” – Continua il leader Russo – “Ci sono paese che pur di schiacciare l’Italia, stanno facendo una politica distruttiva, per portare il popolo alla disperazione. Non escludo sia una tecnica studiata a tavolino per rendere inerme uno dei paesi più belli del mondo. Il popolo Italiano, in caso di necessità potrà contare sul mio aiuto, così come ho sempre confermato al mio amico Silvio Berlusconi.” Alla richiesta di quale possa essere la soluzione del bel paese risponde: “Oggi i leader che possono sconfiggere i parassiti sono ben pochi, sapete tutti della mia amicizia con il Presidente Berlusconi, credo che il mio amico in compagnia di Salvini e della Meloni possa davvero fare la differenza”.

putin bufala

Nessun riscontro in nessuna agenzia, né fonte estera. Il leader russo non è certamente interessato alle dinamiche del centrodestra italiano né tanto meno a dichiarare che l’Italia è «un paese governato da incapaci, per altro non eletti da nessuno».

LEGGI ANCHE: “Perdonare i terroristi spetta a Dio. Mandarglieli a me”: Putin non l’ha mai detto

Eppure la finta dichiarazione, gentista, è diventa virale:

Photocredit: ALEXEY NIKOLSKY/AFP/Getty Images

Share this article