2025: Piano Nazionale per l’Innovazione. La presentazione dei progetti del governo

17/12/2019 di Enzo Boldi

Martedì pomeriggio a Roma si presenta il Piano Nazionale Innovazione del governo. A presentare il progetto sarà il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano che, nel corso dell’evento, parlerà della riforma strutturale dello Stato attraverso innovazione e digitalizzazione. Il tutto seguendo cinque principi cardine: la democrazia, l’uguaglianza, l’etica, la giustizia, e lo sviluppo incentrato sul rispetto dell’essere umano e del nostro pianeta.

L’evento, alla Camera di Commercio di Roma – nella Sala del Tempio di Adriano (in piazza di Pietra), vedrà anche la presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. E durante l’incontro si parlerà del Piano Nazionale Innovazione che il ministero guidato da Paola Pisano intende attuare durante il suo mandato, attraverso alcune linee guida che rappresenteranno un vero e proprio punto di svolta.

Piano Nazionale Innovazione, la presentazione a Roma

«Insieme a un panel di ospiti moderati dal giornalista Alessio Jaconail Ministro Pisano racconterà le sfide al 2025 per concretizzare la visione di un Paese innovativo, con infrastrutture tecnologiche a supporto di un ecosistema sempre più capace di generare e attrarre innovazione sul piano economico e industriale, culturale e istituzionale – si legge nel comunicato presente sul sito del Ministero -. Descriverà, infine, le linee programmatiche alla base di uno sviluppo tecnologico inclusivo e sostenibile, al servizio delle persone e dei territori, attento alla formazione e alle competenze perché nessuno rimanga indietro».

(foto di copertina: da pagina Facebook InnovazioneGov)

 

 

Share this article