Nascono le petizioni per riportare Asia Argento a X Factor

Dopo la prima puntata di X Factor è nata la fronda di resistenza (online) a favore di Asia Argento. Nella sua prima apparizione dietro il bancone dei giurati del talent musicale di Sky, l’attrice italiana è apparsa competente e disinvolta nel suo ruolo e la decisione dei vertici italiani della Pay Tv di Rupert Murdoch di allontanarla – a partire dalla fase dei live – ha smosso le prime reazioni.

LEGGI ANCHE > Asia Argento, Jimmy Bennett scriveva: «Non è possibile che una donna ti violenti»

Sul sito change.org, all’indomani della messa in onda della prima puntata su Sky Uno, sono nate due petizioni a favore dell’attrice italiana. La prima, dal nome #SaveAsia, ha già raccolto oltre 800 firme online. La seconda, quella più esplicita «Asia Argento deve restare a X Factor», ha superato le cento adesioni. La fronda a favore dell’attrice – allontanata da Sky Italia a causa dello scandalo sessuale con l’attore americano Jimmy Bennet che la vede coinvolta – va pian piano allargandosi.

Petizioni Asia Argento su change.org: #SaveAsia dalla martirizzazione

Nella petizione #SaveAsia, si invitano i vertici di Sky Italia a fare un passo indietro e restituire ad Asia Argento il suo posto tra i giurati di X Factor 12: «Sarebbe una bella occasione per Sky Italia di riaffermare la propria identità di network giovane, libero, indipendente e sperimentale – si legge nella descrizione della raccolta firme -. Vorremmo che andasse al di là delle basse tifoserie social, volatili, inaffidabili, dove un giorno si gioca al massacro e il giorno dopo si invoca la martirizzazione».

Petizioni Asia Argento, Sky ancora non comunica il sostituto in giuria

I creatori di entrambe le petizioni su change.org chiedono a Sky Italia di non lasciarsi abbandonare alle reazioni di pancia, ricordando come la giustizia debba ancora fare il suo corso e che – al momento – non c’è nulla di sicuro dietro alla vicenda raccontata da Jimmy Bennet. Nel frattempo, i vertici di X Factor non hanno ancora annunciato il nome del quarto giurato che andrà a sostituire Asia Argento. Sempre che questo avvicendamento avverrà.

(foto di copertina da Change.org)

Share this article