Parchi e studios di Disney, Warner e Universal chiusi per Coronavirus

Categorie: Mass Media

Il Coronavirus è arrivato dirompente anche in America costringendo a misure molto rigide, che hanno colpito in modo pesante anche l’industria dell’intrattenimento. Oltre ad aver costretto a rinviare le date d’uscita di molti film e sospeso le produzioni di serie tv, non ultima Grey’s Anatomy, ora arriva anche la notizia della chiusura dei parchi divertimento tematici ad Hollywood.



La notizia era nell’aria, ma è diventata ufficiale nelle ultime ore in cui il Coronavirus è arrivato in modo durissimo nella vita degli americani. La Universal ha annunciato che il parco sarà  chiuso fino al 28 Marzo a Los Angeles:

La salute e la sicurezza dei nostri membri del team e degli ospiti è sempre una delle nostre priorità. Per un eccesso di prudenza e in risposta alle linee guide date dal dipartimento della salute pubblica della California, gli Universal Studios Hollywood chiuderanno temporaneamente a partire da sabato 14 marzo. Il parco dovrebbe riaprire il 28 marzo mentre continuiamo a monitorare la situazione “.



La Disney, dopo aver rinviato l’uscita di Mulan e aver sospeso le riprese e di Falcon and The Winter Soldier ha preso una decisione analoga, chiudendo però anche Disneyland Resort Paris:

“Anche se non ci sono stati casi di Covid-19 a Disneyland Resort, dopo aver preso in considerazione gli ordini del Governatore della California e nell’interesse degli ospiti e dello staff, stiamo procedendo con la chiusura di Disneyland Park e Disney California Adventure a partire dal 14 marzo fino alla fine del mese. Gli hotel resteranno invece aperti fino al 16 marzo per permettere agli ospiti di organizzarsi con i trasporti e Disney pagherà i propri dipendenti durante il periodo di chiusura”.



Anche Sony, Paramount e Warner Bros hanno chiuso i loro studios dato che il governo della California ha proibito gli assembramenti con più di 250 persone.