PALERMO-ROMA: Garcia e Iachini al bivio?

04/10/2015 di Redazione

PALERMO-ROMA

 

di Andrea Fondato

Allo Stadio Renzo Barbera si affrontano Palermo e Roma, nella settima giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre non attraversano un periodo felice. Dopo la brutta figura europea contro il Bate Borisov, Rudi Garcia non può più commettere errori. Il tecnico francese deve dare un segnale di forza e dimostrare di essere ancora saldamente al comando della squadra. Tempi duri anche per Giuseppe Iachini che, dopo un buon inizio di campionato con due vittorie e un pareggio, ha infilato una serie di tre sconfitte consecutive contro Milan, Genoa e Torino. Un altro risultato negativo farebbe vacillare pesantemente la sua panchina.

PALERMO-ROMA PROBABILI FORMAZIONI

 

I rosanero scenderanno in campo con il 4-3-2-1 con Sorrentino in porta, difesa composta da Struna, Gonzalez, El Kaoutari e Lazaar. A centrocampo Rigoni e Hiljemark, uno dei migliori di questo inizio di stagione, affiancati da Jajalo. In attacco Vazquez e Quaison a supporto di Gilardino, unica punta. Risponde la Roma con il classico 4-3-3. In porta va Szczesny nonostante la brutta prova in Champions League martedì scorso. Difesa a quattro con Maicon (o Torosidis), Manolas e De Rossi al centro e Digne sulla fascia sinistra. A centrocampo torna confermato il trio Nainggolan-Pjanic-Vainquer. In attacco, considerando le pesanti assenze del capitano Francesco Totti e del gioiello del mercato estivo Edin Dzeko, Garcia si affiderà al tridente composto da Gervinho apparso in ripresa nelle ultime due gare (oppure Iago Falqué), Salah e Florenzi

PALERMO-ROMA DIRETTA STREAMING

 

La partita sarà trasmessa, alle ore 15, in diretta su Mediaset Premium e su Sky Sport. Per coloro che non saranno a casa è possibile seguire la gara del Barbera sui dispositivi mobili attraverso le applicazioni Mediaset Premium Play e Sky Go. Se non siete abbonati a nessuna piattaforma satellitare potete seguire la sfida in diretta radiofonica su Radio Rai. Altrimenti potete seguire la diretta testuale di Giornalettismo con aggiornamenti in tempo reale sul risultato, marcatori, azioni salienti e curiosità.

PALERMO-ROMA DIRETTA LIVE

 

Su Giornalettismo potrete seguire la diretta commentata della partita tra Palermo e Roma.

 

Photocredit copertina MAXIM MALINOVSKY/AFP/Getty Images

Share this article