Il padre di Silvia Romano rompe il silenzio per la prima volta: gli auguri alla figlia su Facebook

13/09/2019 di Redazione

«Questo compleanno è diverso». Il compleanno in questione è quello di Silvia Romano, la cooperante italiana rapita in Kenya il 20 novembre 2018, e l’autore di questo pensiero affidato a Facebook è Enzo Romano, padre della giovane.  «Oggi compi 24 anni. È il secondo compleanno che vivi laggiù in Africa – scrive Enzo – L’anno scorso festeggiavi con i tuoi amati bambini: quella torta con le scintille, piena di gioia e sorrisi “bianchi più che mai” intorno a te, e tu sorridente e felice di essere là. Questo compleanno è diverso».

Il padre di Silvia Romano su Facebook: «Non ho mai smesso di credere che tornerai»

«È  la prima volta che un membro della famiglia si espone pubblicamente commentando la vicenda. Fino ad ora si erano chiusi nel più stretto riserbo. «Posso regalarti dolci pensieri, trasmetterti forza ed energia dal profondo di un cuore che soffre, ma che non ha mai smesso di credere che tornerai tra le nostre braccia. Sei una grande! PapàTuo», conclude Enzo Romano.

In calce al post un pensiero di Silvia Romano: «Amo piangere commuovendomi per emozioni forti, sia belle sia brutte, ma soprattutto amo reagire alle avversità. Amo stringere i denti ed essere una testa più dura della durezza della vita. Amo con profonda gratitudine l’aver avuto l’opportunità di vivere. Silvia Romano».

Lo stato delle indagini sul rapimento di Silvia Romano

Dall’inchiesta condotta con molta difficoltà fino ad ora è emerso che la giovane cooperante, dopo il rapimento in Kenya, sarebbe stata portata in Somalia e che il giorno di Natale 2018 era ancora in vita. La Procura Generale del Kenya ha accusato del sequestro tre persone, mentre le indagini e le ricerche continuano.

Share this article