Oliviero Toscani: «Anche il mio cane è più intelligente di un leghista»

19/10/2018 di Enzo Boldi

Il cane è il miglior amico dell’uomo e non osate paragonarlo a una persona che ha votato Lega. Oliviero Toscani è tornato a parlare nel corso di un’intervista radiofonica a La Zanzara, programma in onda su Radio24 e condotto da Giuseppe Cruciani e «». Lo ha fatto a modo suo, accendendo i toni e facendo paragoni che hanno già creato un forte dibattito: uno fra tutti il suo rapporto con gli elettori della Lega. Ma non solo. Il fotografo ha anche detto la sua sul sindaco di Riace Mimmo Lucano.

«Mi sento più intelligente di qualsiasi leghista – ha spiegato Oliviero Toscani a La Zanzara rispondendo a una domanda sul caso dei bambini della mensa in una scuola di Lodi -. Anche il mio cane lo è. Quando abbaia ha un’aria più intelligente». Una presa di posizione non nuova, dato che il giudizio del famoso fotografo sulla Lega e sul suo elettorato è sempre stato pronunciato alla luce del sole. Poi, però, ha rincarato la dose parlando del leader del Carroccio: «E questo della Lega, Salvini, si dia da fare per ritrovare i 49 milioni che hanno fatto sparire, invece di rompermi».

Oliviero Toscani pronto a ospitare Mimmo Lucano

Oltre alla mensa di Lodi, l’altro tema cardine della chiacchierata radiofonica tra Toscani e il duo Cruciani-Parenzo si è spostato sul caso Riace e sull’esilio del sindaco del paese in provincia di Reggio Calabria. «Mimmo Lucano lo ospitiamo noi qui a Fabrica, a Treviso – ha spiegato Oliviero Toscani -. Sarà la Riace d’Italia, una specie di Fort Knox, il centro della resistenza. Venga pure, la dimora gliela diamo noi, una camera e tutto».

Il servizio fotografico su Maria Elena Boschi

Il fotografo è tornato a parlare anche del «contestato» servizio fotografico di Maria Elena Boschi pubblicato qualche settimana fa sulla rivista Maxim. E non parla in punta di fioretto: «Mi sono incazzato perché quelli di destra la volevano nuda. Siete tutti dei finocchiacci strani, un po’ dei pervertiti. Le donne devono avere i tacchi, devono essere pitturate, devono avere le robe, il culo fuori. Ho detto che a destra sono dei pipparoli, a loro piacciono queste donne un po’ da travestiti».

(foto di copertina: ANSA/ MAURIZIO DEGL’INNOCENTI)

Share this article