Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati del coronavirus del 25 agosto

Categorie: Attualità

Il bollettino del ministero della Salute

I numeri coronavirus 25 agosto mostrano ancora una volta una lieve diminuzione dei contagi sul territorio nazionale. Se nella giornata di ieri, complice anche il week-end appena trascorso, si era tornati nuovamente sotto quota mille contagi in 24 ore, oggi il nuovo bollettino del ministero della Salute fa segnare 870 nuovi contagi e 4 nuovi decessi. Il totale delle persone colpite da coronavirus in Italia è di 260.870, con 35.445 morti.



LEGGI ANCHE > Cosa c’è di positivo e cosa c’è di negativo nei dati sul coronavirus del 24 agosto

Numeri coronavirus 25 agosto, cosa c’è di positivo

Il confronto con la giornata di ieri rispetto ai nuovi contagi è positivo: ci sono, infatti, più di ottanta casi in meno. Si resta sotto la soglia psicologica dei mille contagi in 24 ore.



Rispetto a qualche mese fa, in seguito ad alcune elaborazioni realizzate da YouTrend, il numero degli asintomatici è cresciuto. Tuttavia, occorre rilevare che nel 28% dei casi positivi rilevati dai tamponi sono presenti anche sintomatologie. Non va dunque sottovalutata la diffusione del coronavirus e il suo impatto sui contagiati.

Nella giornata di oggi, inoltre, sono stati eliminati due casi di positività dal bollettino di ieri (non 953, ma 951).



Numeri coronavirus 25 agosto, cosa c’è di negativo

La notizia peggiore riguarda il Veneto dove oggi, a causa di un cluster in una azienda in provincia di Treviso, si è registrata una nuova impennata di contagi. Soltanto con riferimento a quest’area (Vazzola), infatti, sono da calcolarsi 182 positivi.

Male il saldo degli attualmente positivi nel complesso: ci sono state soltanto 350 guarigioni nella giornata di oggi, cosa che ha fatto salire il numero degli attualmente positivi di 519 unità. Solo il Molise, oggi, ha fatto registrare zero casi.