Michelle Hunziker risponde alle critiche e agli insulti per il silenzio sulla morte su Fabrizio Frizzi sui social media

Michelle Hunziker ha scritto un lungo post su Facebook e su Instagram per rispondere alle diverse persone che sui social media l’aveva criticata con toni oltraggiosi e anche insultata per aver taciuto sulla morte di Fabrizio Frizzi. La conduttrice TV, che ha lavorato con Frizzi, ha rimarcato come ognuno possa e debba vivere un momento doloroso come il lutto nel modo che preferisce, e come non esista un obbligo di scrivere sui social media.

Michelle Hunziker risponde alle critiche e agli insulti per il silenzio sulla morte su Fabrizio Frizzi sui social media

«Buongiorno. In questi ultimi 2 giorni ho riflettuto riguardo un fenomeno assurdo che sta accadendo nel “mondo dei social” e che, con mio grande dispiacere, mi ha toccato da vicino. Molte, troppe persone stanno perdendo completamente il senso della vita reale sentendosi in assoluto potere, nella loro ipocrisia, di decidere cosa sia giusto dire o fare in determinate situazioni o a seguito di determinati fatti del quotidiano. Un esempio lampante è il modo in cui queste persone sui social si aspettino di come gli “altri” debbano affrontare il proprio lutto. Danno per scontato che un personaggio pubblico debba per forza postare sempre qualcosa o rispettare un assurdo silenzio imposto quando qualcuno purtroppo viene a mancare».

LEGGI ANCHE > SELVAGGIA E LA SUA IDEA DI GIORNALISMO: «ROLLING STONE NON È ROCK. NESSUN RISPETTO PER I DIPENDENTI, SOPRATTUTTO DONNE»

«In primo luogo, da che mondo è mondo, ognuno dovrebbe affrontare il lutto come vuole, come può e a sua completa sensibilità e discrezione. Non è assolutamente detto che si abbia sempre voglia di rendere pubblico il proprio dispiacere sui social e non è nemmeno detto che una persona non soffra perchè non lo annuncia in un post. I social network, per me, sono e dovrebbero restare un posto dove tutti possono dare sfogo alla propria creatività e non il contenitore di falsa moralità e totale ipocrisia. Mi sono personalmente venute a mancare molte persone care nella vita e ogni volta cerco di affrontare il mio lutto con amore, l’unica via possibile per me.

Spero pertanto che tutti coloro che mi hanno scritto come devo o non devo affrontare la scomparsa di un caro collega, che ho amato come tutti moltissimo, si facciano un esame di coscienza», ha scritto in modo condivisibile Michelle Hunziker su Facebook e Instagram.

Share this article