Metro A chiusa, una donna muore incastrata sui binari a Lepanto | VIDEO

30/05/2019 di Redazione

Grave incidente sulla metro A di Roma. All’interno della stazione Lepanto della metropolitana una persona è caduta sui binari restando incastrata: la prima ipotesi – quella di un suicidio – è stata esclusa dalla visione delle immagini delle telecamere. La donna, con difetti alla vista, sarebbe scivolata cadendo nei binari. L’autista, sentito dalle Forze dell’Ordine, avrebbe dichiarato di aver visto la donna all’ultimo minuto e di non essere riuscito a fermarsi in tempo. Nonostante l’arrivo dei soccorsi, per la persona non c’è stato nulla da fare. La linea è stata chiusa e il servizio è stato interrotto, così come comunicato dall’Atac. La compagnia che gestisce il trasporto pubblico a Roma ha organizzato un servizio di bus navetta nella tratta Termini-Ottaviano. La Circolazione tra Termini e Anagnina e Ottaviano e Battistini è attiva con rallentamenti. La Polizia ha confermato che la vittima, una donna, è morta in seguito alle ferite riportate.

Metro A, interruzione sulla linea Termini-Ottaviano

Sul posto è arrivata la polizia scientifica, mentre il macchinista del mezzo è stato soccorso in stato di choc. Sul posto sono arrivati anche i suoi parenti che sono fatti scendere sulla banchina della stazione Lepanto della metro A. Molti di loro sono distrutti e in lacrime per quanto accaduto.

Metro A chiusa, muore una donna a Lepanto

La linea è stata chiusa da Termini a Ottaviano, in entrambe le direzioni. Diverse persone, attualmente, sono ferme davanti alla stazione della metro Lepanto, mentre la polizia impedisce a tutti l’ingresso e non rilascia dichiarazioni, perché non sono state rilasciate indicazioni in merito dai vertici che gestiscono e coordinano le operazioni di soccorso.

[FOTO e VIDEO di Francesco Collina per Giornalettismo]

Share this article