Max Pezzali ci ha presi in giro e ha sposato la sua migliore amica

10/05/2019 di Enzo Boldi

«Se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente, mai. Non vorrai rovinare un così bel rapporto». Era il 1996 e Max Pezzali, insieme ai sui storici 883, cantavano e facevano ballare l’Italia con ‘La regola dell’amico’, quel brano che poi è diventato l’emblema della cosiddetta friendzone. Le tesi raccontante dal cantautore di Pavia erano molto concrete e condivisibili. Poi, però, 23 anni dopo, è stato lui stesso a smentire quanto cantato in quel brano: pochi giorni fa, infatti, ha sposato in gran segreto (senza annunci e proclami) la sua migliore amica Debora Pelamatti.

Una canzone è una canzone, a vita reale è ben altro. E lo conferma la scelta motivata da parte di Max Pezzali con queste parole rilasciate al settimanale Chi: «In pochi casi sporadici l’amicizia può consentire un approfondimento di conoscenza che fa capire alle due persone di essere più simili di quanto pensassero e quindi di avvicinarsi sentimentalmente». L’amicizia è diventata amore e la regola dell’amico è stata sconfitta dalla regola dell’amore. Una speranza per tutti i friendzonati del mondo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Mi alzo e non penso a niente Mi alzo sempre sorridente Ed intorno a me tutto mi sembra nuovo e diverso Se fuori c’è il sole o piove Se fa caldo o c’è la neve Sarà sempre un giorno speciale che non andrà perso Perché ci sei tu Luce intensissima Polvere d’oro che illumina Sempre di più Forte e purissima Gli angoli bui dell’anima Perché tu sei l’unica vita che ho La sola che ho scelto La sola che avrò La vita più meravigliosa che è La vita con te… Dimmi qualche frase ancora Dimmi solo una parola Sarà sufficiente a scacciare ogni brutto pensiero Fammi stare nel tuo mondo Fammi rimanere dentro Che è l’unico posto in cui mi sento sempre al sicuro Perché ci sei tu Luce bellissima Polvere d’oro che illumina Sempre di più Forte e dolcissima Gli angoli bui dell’anima Perché tu sei l’unica vita che ho La sola che ho scelto La sola che avrò La vita più meravigliosa che è La vita con te Perché tu sei l’unica vita che ho La sola che cerco e che mai cercherò….La vita più spettacolare che c’è, la vita con te…” Musica e parole di: M. Pezzali Il 28 aprile io e @maxpezzali siamo diventati marito e moglie : il coronamento di una storia d’Amore bella, pulita e magica il giorno del nostro matrimonio è stato proprio fiabesco: tutto esattamente come lo sognavo da sempre Grazie Grazie Grazie a chi ci ha aiutati a realizzare “il sogno”: Grazie @ateliereme per il mio abito pazzesco (l’ho visto per caso su ig; ho voluto provare solo quello ed è stato amore folle a prima vista) Grazie #luigibianchimantova per l’abito da lord del mio sposo Grazie @salvinigioielli_official per le nostre fedi (scelte con cura da mio marito) e per i miei gioielli Grazie a @prina12_hairandbeauty di @michaelcuzzilla per la mia acconciatura da principessa (purtroppo non ha potuto pettinare anche Max ) Grazie @letiziamaestrimakeup per il mio trucco wow Grazie alla mia Amica @valentina.ottone, la wedding migliore che potessimo desiderare Grazie a tutti voi per le congratulazioni e l’amore che ci trasmettete ogni giorno Ph. @marcopiracciniphoto/ @pamelarovaris/ @nicolettasubitoni #lavitaconte #debbymaxwedding #elafiabacontinua

Un post condiviso da Lo Stile(tto) di Debby (@deborapelamatti) in data:

Max Pezzali smentisce la regola dell’amico con la regola dell’amore

La cerimonia non annunciata si è tenuta lo scorso 28 aprile a Villa Necchi alla Portalupa, storica dimora del parco del Ticino. Nell’intervista rilasciata al settimanale Chi, Max Pezzali ha spiegato la trasformazioni di quel rapporto di amicizia in quel qualcosa in più che lo ha portato a rinnegare la sua regola dell’amico: «Di lei, mi ha colpito immediatamente la sua esuberanza caratteriale che, essendo io più timido e introverso, all’inizio mi spaventava. Poi, però, mi sono reso conto che questo contrasto attitudinale tra noi avrebbe potuto rappresentare un punto di equilibrio e di forza». Anni dopo sono arrivate le nozze.

(foto di copertina: da profilo Instagram di Debora Pelamatti)

Share this article