Salvini: «La Sea Watch si trova a Sud, oggi è la giornata di Genova»

di Redazione | 28/06/2019

Matteo Salvini

Dopo e solo dopo aver pontificato sulla Sea Watch 3, chiedendo arresti per l’equipaggio e paventando soluzioni a livello legale contro la ong tedesca con nave battente bandiera olandese, Matteo Salvini si è recato sul cantiere del ponte Morandi a Genova per assistere all’abbattimento dei piloni 10 e 11. I giornalisti, dopo il crollo dello scheletro del viadotto sul Polcevera, gli hanno provato a fare domande sul caso della nave che si trova a pochi chilometri dalle coste di Lampedusa.

LEGGI ANCHE > Il ritardo nell’abbattimento del Ponte Morandi | VIDEO

Matteo Salvini e la Sea Watch che si trova a Sud

La risposta di Matteo Salvini è stata evasiva: «Oggi è la giornata dedicata a Genova – ha detto ai cronisti – la Sea Watch invece si trova a sud, da un’altra parte». Tuttavia, qualche minuto dopo, il ministro dell’Interno non ha resistito e si è lasciato andare a una battuta: «Se li prenda tutti il premier olandese, sto andando in Olanda».

Sul Ponte di Genova, invece, il ministro dell’Interno si è detto fiducioso relativamente ai tempi della ricostruzione, con la speranza che il primo atto di oggi – quello legato al crollo dei piloni – sia soltanto il primo di una lunga serie di atti che porteranno a una rapidissima ricostruzione di una delle infrastrutture strategiche della Liguria, ma di tutta la rete viaria italiana.

FOTO: ANSA/SIMONE ARVEDA