Marc Marquez trionfa a Motegi ed è campione del mondo per la settima volta
21/10/2018 di Redazione

A soli 25 anni il pilota spagnolo della Honda Marc Marquez ha trionfato nel GP del Giappone calando così il suo settebello personale di titoli.
Cinque sono arrivati dalla MotoGP nelle ultime sei stagioni.
#JapaneseGP Aspettavo il momento esatto per postare questa foto, la mia preferita della stagione, e quale momento migliore di questo?
Hai raggiunto il livello 7 @marcmarquez93 sei campione del mondo, ancora una volta, fenomenale come sempre! Congratulazioni cabroncito! pic.twitter.com/uEPV8NqrYJ— Tuilelaith Muriel ♀️ (@Sonia98_SF) 21 ottobre 2018
Il GP del Giappone porta particolarmente fortuna al campione spagnolo. Per la terza volta, infatti, è qui che gli è arrivato il titolo irridato (le altre sono state nel 2014 e nel 2016).
Il problema (per gli avversari)…
… quanti livelli ha questo videogioco di Marc Marquez? #Level7 #MotoGP #JapaneseGP pic.twitter.com/PSWDbeRy2v— Alessio Piana (@AlessioPiana130) 21 ottobre 2018
Il più stretto rivale di Marc Marquez, Andrea Dovizioso, è caduto a due giri dalla fine. Valentino Rossi, che sta vivendo una stagione travagliata, ha concluso il Gran Premio quarto.
(Foto credits: Ansa)