MacGyver, la serie di culto torna in TV

04/02/2016 di Redazione

MacGyver

torna in TV. La  televisione americana CBS ha infatti commissionato al regista James Wan, che ha diretto il settimo film della serie “Fast and Furious”, di girare una puntata pilota per preparare il reboot dell’intera serie. Da 25 anni si parlava di un possibile ritorno di MacGyver, e il momento della ricomparsa dell’inventore più avventuroso della nostra infanzia e adolescenza non sembra mai esser stato così vicino. Richard Dean Anderson, l’attore che interpretava Macyver, non parteciperà però all’episodio pilota, e probabilmente non sarà coinvolto nella nuova serie se CBS la realizzerà dopo il test sul numero zero diretto da Wan.

MACGYVER TELEFILM

MacGyver è uno dei nomi del piccolo schermo che suscita il maggior entusiasmo tra chi guardava la TV tra la fine degli anni ottanta e la prima metà degli anni novanta. Così si chiama la serie televisiva prodotta dalla televisione ABC,con protagonista assoluta l’attore Richard Dean Anderson, che raccontava le avventure di Angus MacGyver, agente di sicurezza per il Governo degli Stati Uniti e inviato sul campo dalla Fondazione Phoenix, per risolvere problemi di varia natura. MacGyver lottava contro terroristi, malfattori e criminali di vario genere senza armi, da lui rifiutate per un trauma infantile, e grazie alle sue incredibili invenzioni. L’ originalità della serie era rappresentata dall’utilizzo delle conoscenze scientifiche più varie per uscire dalla situazioni più pericolose, grazie all’aiuto di oggetti quotidiani, che diventavano armi imbattibili grazie all’intelligenza di MacGyver e tramite il suo immancabile coltellino multiuso dell’esercito svizzero. La serie TV, trasmessa  per sette stagioni negli Usa dal 1985 al 1992 da ABC e nel nostro Paese da Italia 1, tornerà presto sul piccolo schermo. CBS, uno dei colossi della televisione americana, vuole realizzare un reboot di MacGyver.

MACGYVER EPISODI

Il sito specializzato Deadline Hollywood ha ufficializzato una notizia che girava da diverso tempo, ovvero che la CBS ha commissionato un episodio pilota di MacGyver al regista James Wan. Il nuovo progetto, scrito anche dal produttore Henry Winkler, noto al pubblico italiano per aver interpretato Fonzie in “Happy Days”, si basa sulle avventure di Angus MacGyver, più giovane di 10 anni rispetto alla prima versione della serie. Un MacGyver poco più che ventenne verrà mostrato all’inizio delle sue attività di agente, così da scoprire la graduale acquisizione delle sue capacità di risolvere ogni tipo di problema. Nell’episodio pilota di Wan dovrebbe essere raccontata anche l’esperienza di MacGyver all’università. CBS crede molto in questo progetto, visto che MacGyver è una serie TV diventata famosa in tutto il mondo, e che può contare su una larga base di culto. Nel 2003 era già stato realizzato un episodio pilota per una nuova serie di MacGyver, ma i rating erano stati così negativi da far abbandonare il progetto.

Photo credit: screenshot di Youtube

Share this article
TAGS