Lotito prende il volo: formalizzata l’offerta per Alitalia

12/06/2019 di Redazione

Dal volo dell’aquila Olimpia a quello degli aerei della compagnia di bandiera. È arrivata oggi l’offerta di Claudio Lotito per Alitalia. Il presidente della Lazio ha formalizzato la sua proposta. Attualmente il gruppo è gestito da Ferrovie dello Stato e da Delta Airlines: Claudio Lotito dovrà far capire effettivamente il suo interesse e la sua capacità di poter collaborare alla causa della compagnia di bandiera.

Lotito offerta Alitalia, proposta depositata ieri

L’offerta, stando a quello che è trapelato nel pomeriggio del 12 giugno, è stata formalizzata e depositata già nella giornata di ieri. «Bisogna solo decidere ma le offerte ci sono» – commentano dal ministero dello Sviluppo Economico. Luigi Di Maio si riferisce anche alla proposta fatta da Toto, gruppo di costruttori e concessionari dell’Autostrada dei Parchi. Anche Atlantia si era detta interessata, in un primo momento, a entrare in Alitalia, ma l’ostilità del governo – che trova la sua origine nella querelle dopo il crollo del ponte Morandi a Genova – ha reso complesso quest’ultimo percorso.

La scadenza del 15 giugno per Alitalia

Claudio Lotito, oltre a essere presidente del club di serie A della Lazio, è anche consigliere della Federazione italiana giuoco calcio. La scadenza del 15 giugno prossimo – quindi tra tre giorni – è sempre più vicina: c’è bisogno di un nome per completare la cordata, capeggiata proprio da Ferrovie dello Stato, interessata ad acquistare la compagnia di bandiera. Nei giorni scorsi, vista la scarsità delle offerte, si era addirittura arrivati a pensare di prorogare ulteriormente i termini della scadenza del bando per le manifestazioni di interesse.

 

Share this article