Migranti, la lettera di papa Francesco a Mediterranea: «Contate su di me»

«Grazie per tutto quello che fate. Vorrei dirvi che sono a disposizione per dare una mano sempre. Contate su di me. Ha risposto così papa Francesco alla lettera ricevuta giovedì da Mediterranea Saving Humans, la piattaforma per il salvataggio di migranti nel Mediterraneo». È quanto ha scritto Mediterranea Saving Humans in un post pubblicato sulla propria pagina ufficiale Facebook.

«Grazie per tutto quello che fate. Vorrei dirvi che sono a disposizione per dare una mano sempre. Contate su di me». Ha…

Gepostet von Mediterranea Saving Humans am Samstag, 11. April 2020

LEGGI ANCHE –> Bergoglio interviene in diretta su Rai 1: «Sono vicino a chi soffre per il coronavirus»

«A firmare la missiva era stato il capomissione Luca Casarini, dopo le ultime notizie dalla Libia. E ieri mattina papa Francesco ha fatto arrivare la sua risposta, scritta di suo pugno, per incoraggiare i volontari delle missioni umanitarie nel Mediterraneo», continua il post della Ong che riprende un articolo di Avvenire. «Nella lettera, a nome di tutti i componenti dell’organizzazione, Casarini aveva manifestato l’amarezza per tutti gli ostacoli posti alle navi umanitarie, ma soprattutto per l’aggravarsi delle condizioni di migliaia di persone nei campi di prigionia in Libia e negli accampamenti in Grecia, dove ora incombe la minaccia del Coronavirus. Grazie, Papa Francesco».

Il testo della lettera scritta da papa Francesco

Mediterranea, come detto, ha pubblicato anche la lettera che papa Francesco ha scritto. «Luca, caro fratello, grazie tante per la tua lettera che mi ha portato Michael», si legge. «Grazie per la pietà umana che hai davanti a tanti dolori. Grazie per la tua testimonianza, che a me fa tanto bene. Sono vicino a te e ai tuoi compagni. Grazie per tutto quello che fate. Vorrei dirVi che sono a disposizione per dare una mano sempre. Contate su di me. Ti auguro una santa Pasqua. Prego per Voi, per favore, fatelo per me. Che il Signore Vi benedica e la Madonna Vi custodisca. Fraternalmente, Francesco», ha concluso Bergoglio.

[CREDIT PHOTO: FACEBOOK/MEDITERRANEA SAVING HUMANS]

Share this article